Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nel giro di tre giorni nella stazione di Brennero due cittadini europei di 68 e 45 anni per l’esecuzione di due distinti mandati di cattura. Nel primo fatto, avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 2 ottobre scorso l’uomo quarantacinquenne, residente oltre frontiera, era a bordo di un treno transfrontaliero in uscita dall’Italia trovando gli agenti della Polizia Ferroviaria in stazione impegnati nei controlli ai viaggiatori, durante la fermata, a bordo del convoglio ferroviario.
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata, era ricercata a seguito di un ordine di carcerazione emesso a marzo scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona dovendo ancora espiare 4 mesi di carcere.
Nel pomeriggio di sabato 4 ottobre, invece, un sessantottenne è stato controllato dagli agenti della Polfer del Brennero nello stesso luogo, mentre anch’egli tentava di lasciare in territorio nazionale. Su di lui pendeva però un ordine di carcerazione emesso a marzo dello scorso anno dal Giudice delle indagini preliminari di Bolzano per evasione fiscale, riciclaggio ed autoriciclaggio per una decina di milioni di euro.
DUE ARRESTI DELLA POLFER AL BRENNERO
Due cittadini europei di 68 e 45 anni

16 Ottobre 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SCRITTE IN CROATO E OBLITERATRICI GUASTE, DISSERVIZI SUGLI AUTOBUS A TRENTO
Ancora disservizi sugli autobus di Trentino trasporti. Sembra infatti ormai cronico a Trento il guasto di obliteratrici da qualche settimana su decine di autobus urbani in circolazione con il display e le timbratrici fuori uso. Sul display interno compaiono, inoltre, scritte in lingua croata. Con la conseguenza che si viaggia senza biglietto e con grave … Continua a leggere
VAL DI RABBI, FERITO IL GESTORE DI MALGA MONTE SOLE
Grave incidente sul lavoro ieri presso la Malga Monte Sole, in Val di Rabbi. Il gestore, un 53 enne del posto, è caduto dal tetto della struttura mentre era intento a liberare dalla neve i pannelli fotovoltaici. L’uomo è stato soccorso ed elitrasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento.
TRENTO FESTEGGIA L’ARRIVO DELLA FIAMMA OLIMPICA
L’accensione del braciere affidata a Ruggero Tita assieme agli altri atleti simbolo dello sport trentino come Nadia Battocletti, Matteo Anesi, Francesca Dallapè, Orietta Bertò è il momento più intenso della grande festa che ha animato Trento per l’arrivo della fiamma olimpica. I tedofori partiti per il tratto cittadino dalle Gallerie di Piedicastello sono stati accolti … Continua a leggere