FRODE SUI BONUS EDILIZI, SEQUESTRO PER UN MILIONE A UDINE

Foto: Italpress ©

UDINE (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Udine, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica udinese, ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per un valore di oltre 1 milione di euro, emesso dalla stessa Autorità Giudiziaria per le ipotesi di falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico, truffa aggravata ai danni dello Stato ed emissione di fatture ed altri documenti per operazioni inesistenti.

In particolare, i militari hanno eseguito indagini nei confronti di una società edile con sede a Udine che, nel tempo, avrebbe svolto diversi lavori a favore di privati, finanziati con il cosidetto “Superbonus 110%”: lavori attestati da false asseverazioni tecniche presentate all’E.N.E.A. e la successiva comunicazione telematica della cessione del credito all’Agenzia delle Entrate.

Al termine delle indagini sono stati denunciati i due amministratori per bancarotta fraudolenta patrimoniale, bancarotta semplice e ricorso abusivo al credito, per aver distratto parte del patrimonio societario attraverso bonifici bancari eseguiti all’estero per 190 mila euro, cagionato l’aggravamento del dissesto della citata società per effetto di operazioni dolose per oltre 5 milioni di euro, nonchè aver continuato a ricorrere al credito, accedendo indebitamente ad un prestito bancario di 200 mila euro, dissimulando lo stato d’insolvenza societario, all’epoca già evidente.

– Foto: ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS).

11 Ottobre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, LO SPEZIA BASTONA CON UN TENNISTICO 6 A 1 IL SUEDTIROL

Lo Spezia batte per 6 a 1 l’Fc Suedtirol allo stadio “Alberto Picco” nella 35/a giornata di campionato, in una delle partite più difficili e brutte per i colori biancorossi. Si tratta della sconfitta più pesante in serie cadetta per la formazione altoatesina. La rete del vantaggio spezino arriva al 7′ di gioco del primo … Continua a leggere

MONDIALI DONNE BUDAPEST, ITALIA STRAPPAZZA LA CINA 7 A 0

Tre vittorie e una sconfitta ai rigori in cinque partite fanno di Budapest 2026 il risultato più alto nella storia dell’Italia femminile ai Mondiali. Le azzurre chiudono il loro torneo strapazzando 7-0 la Cina in un match senza storia e, salendo a quota 10 punti in classifica, restano in corsa per una medaglia. Poker di … Continua a leggere

BRENNERO, ARRESTATA UNA 66ENNE RICERCATA DAL TRIBUNALE DI PISA

Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nella stazione ferroviaria di Brennero, una cittadina italiana di 66 anni ricercata per aver esibito false generalità ad un pubblico ufficiale. La donna – comunica una nota della Questura di Bolzano – era in procinto di partire a bordo di un treno per Bolzano, ma ha trovato … Continua a leggere