Jannik Sinner si qualifica per la finale dell’Atp 500 di Pechino. In semifinale oggi ha superato in tre set l’australiano Alex De Minaur, con il punteggio di 6-3 4-6 6-2. L’altoatesino puntava a conquistare l’accesso alla finale per cercare di conquistare questo titolo, perso lo scorso anno contro Carlos Alcaraz, assente quest’anno perché impegnato nel concomitante torneo di Tokyo.
“Ho provato ad alzare il livello, è stata una partita molto difficile e per questo sono molto soddisfatto”. Jannik Sinner si gode l’ennesima finale della
stagione: a Pechino, dopo aver battuto Alex De Minaur, tornerà in campo domani contro il vincente della seconda semifinale tra Tien e Medvedev.
Piccolo brivido durante la partita contro De Minaur per i crampi, che non hanno però fermato l’azzurro che cede un set all’australiano ma poi per il terzo anno di fila approda in finale al “China Open” che si sta disputando sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino.
“E’ stato un match equilibrato – ha sottolineato il n.2 del tennis mondiale – a volte lui serviva bene, ma oggi io ho servito molto bene, il servizio l’ho utilizzato bene. Alex è veloce, ho cercato di rimanere concentrato e non perdere energie mentali. Non avrò una giornata di riposo ma una notte per recuperare e domani starò bene. In finale c’è più adrenalina e volontà di essere al meglio, è bello per me avere un altro buon risultato”.[Vs]



