KAMEL GHRIBI INCONTRA PAPA “GUIDA ILLUMINATA PER SFIDE DEL NOSTRO TEMPO”

Foto: Italpress ©

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Il Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato Kamel Ghribi ha incontrato Papa Leone XIV.
“E’ stato un vero privilegio – ha dichiarato Ghribi – che si aggiunge a quello di aver partecipato alla sua Messa di intronizzazione”.
Durante il colloquio con il Pontefice, sono state affrontate le sfide più urgenti del nostro tempo, a partire dalla tragedia di Gaza: “Abbiamo parlato dei bambini, delle famiglie, di tutte le vittime innocenti di un conflitto che non hanno scelto e di cui non portano colpa”, ha aggiunto Ghribi.
Un incontro intenso e toccante, nel quale non sono mancati i riferimenti a Papa Francesco: “Da lui ho ricevuto il dono dell’amicizia”, ha ricordato Ghribi.
Al termine dell’udienza privata, il Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato ha espresso la sua convinzione che “la Chiesa cattolica abbia trovato in Leone XIV una guida illuminata, ispirata, teologicamente solida e capace di affrontare un’epoca segnata da dolore, complessità e sfide avvincenti”.
Infine, Ghribi ha sottolineato: “Sono certo che il dialogo interreligioso sarà al centro del suo pontificato, e che quanti hanno fede – qualunque essa sia – potranno riconoscere in lui un punto di riferimento spirituale e umano”.

– Foto GKSD –

(ITALPRESS).

28 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

DISTURBI MENTALI, IN TRENTINO +49% IN 4 ANNI

Dalla depressione all’alcolismo, dalla schizofrenia alla demenza, sono 11.828 i trentini con disturbi mentali. Il dato è in crescita quasi del 50%: solo quattro anni fa i pazienti erano meno di 8mila. A dirlo i dati del Rapporto salute mentale del Ministero. A soffrirne maggiormente le donne, il 57%, mentre la maggior parte dei casi … Continua a leggere

TRENTO, NIENTE ALCOL E MUSICA IN SANTA MARIA MAGGIORE E ZONA PORTELA

Visti i ripetuti episodi di degrado legati all’abbandono di rifiuti, agli schiamazzi e al disturbo della quiete aggravato dall’abuso di alcol, il sindaco di Trento Franco Ianeselli ha firmato un’ordinanza urgente per riportare la situazione alla normalità nella zona di Santa Maria Maggiore e della Portela e strade limitrofe, valida fino al 22 maggio prossimo. … Continua a leggere

DIVIETI AL BRENNERO, OGGI L’UDIENZA DIBATTIMENTALE DAVANTI ALLA CORTE EUROPEA

Si è svolta oggi davanti alla Corte di giustizia europea di Lussemburgo, l’udienza dibattimentale sul ricorso presentato dall’Italia contro i divieti ai mezzi pesanti imposti dall’Austria lungo il corridoio del Brennero. Si tratta dell’ultimo passaggio procedurale prima della sentenza attesa per ottobre prossimo. È la prima volta che l’Italia ricorre direttamente alla Corte di Giustizia … Continua a leggere