KAMEL GHRIBI INCONTRA PAPA “GUIDA ILLUMINATA PER SFIDE DEL NOSTRO TEMPO”

Foto: Italpress ©

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Il Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato Kamel Ghribi ha incontrato Papa Leone XIV.
“E’ stato un vero privilegio – ha dichiarato Ghribi – che si aggiunge a quello di aver partecipato alla sua Messa di intronizzazione”.
Durante il colloquio con il Pontefice, sono state affrontate le sfide più urgenti del nostro tempo, a partire dalla tragedia di Gaza: “Abbiamo parlato dei bambini, delle famiglie, di tutte le vittime innocenti di un conflitto che non hanno scelto e di cui non portano colpa”, ha aggiunto Ghribi.
Un incontro intenso e toccante, nel quale non sono mancati i riferimenti a Papa Francesco: “Da lui ho ricevuto il dono dell’amicizia”, ha ricordato Ghribi.
Al termine dell’udienza privata, il Presidente di GKSD e Vicepresidente del Gruppo San Donato ha espresso la sua convinzione che “la Chiesa cattolica abbia trovato in Leone XIV una guida illuminata, ispirata, teologicamente solida e capace di affrontare un’epoca segnata da dolore, complessità e sfide avvincenti”.
Infine, Ghribi ha sottolineato: “Sono certo che il dialogo interreligioso sarà al centro del suo pontificato, e che quanti hanno fede – qualunque essa sia – potranno riconoscere in lui un punto di riferimento spirituale e umano”.

– Foto GKSD –

(ITALPRESS).

28 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.