GENOA-EMPOLI 3-1, GRIFONE AGLI OTTAVI CONTRO L’ATALANTA

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa vince in rimonta per 3-1 contro l’Empoli e si guadagna il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia. Le marcature di Frendrup, Marcandalli ed Ekhator regalano il successo a Vieira che adesso attende di festeggiare anche in campionato (il suo Genoa non ha ancora vinto in Serie A): il momentaneo vantaggio per i toscani era stato siglato da Saporiti. Dopo un primo tempo equilibrato, la superiorità e la maggiore esperienza del Genoa emergono sulla distanza. A dicembre i ragazzi di Vieira sfideranno l’Atalanta di Juric al Gewiss Stadium. Lo scoppiettante, ma allo stesso tempo disordinato, avvio di partita certamente non sarà piaciuto ai due tecnici. Le due formazioni, infatti, si affrontano a viso aperto, lasciando però parecchi buchi in fase difensiva. Non mancano dunque nemmeno gli errori individuali: al 12′ l’Empoli segna l’1-0, grazie a una bella punizione di Saporiti, ma la barriera impostata da Leali non convince del tutto. Il vantaggio ospite dura appena tre minuti e ci pensa Frendrup a timbrare il pari su assist di Colombo: l’inserimento centrale in area del danese viene favorito dall’errore di lettura e di posizionamento di Ebuehi e di Obaretin.
Dopo l’iniziale ritmo tambureggiante, i due allenatori richiamano a un maggior ordine i due schieramenti. Le occasioni da gol comunque non mancano e al 18′ Moruzzi si presenta davanti alla porta e impegna Leali: al 32′, invece, da corner, Guarino impatta di testa e spedisce la sfera di poco a lato. Nella ripresa il Genoa fa valere sin da subito la differenza di categoria e prende definitivamente in mano le redini del gioco. La rete del sorpasso rossoblù è solo una questione di minuti e arriva al 56′, grazie al colpo di testa di Marcandalli: su cross di Stanciu, il neoentrato Venturino prolunga proprio per il difensore italiano che insacca da pochi passi. L’Empoli accusa anche una maggiore stanchezza fisica, faticando a rispondere colpo su colpo come nella prima frazione. Al 83′ Ekhator, da poco entrato, segna il definitivo 3-1, su assistenza di Thorsby dopo il rinvio sbilenco di Guarino. Nel prossimo turno ad attendere la formazione genoana ci sarà l’Atalanta.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

26 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FUNIVIA TRENTO-BONDONE, SEI GRUPPI IN GARA PER PROGETTARE IL PRIMO TRATTO

Sono sei i gruppi in gara per la progettazione del primo tratto della funivia Trento-Bondone, dalla città fino a Sardagna. La procedura prosegue con la nomina della commissione tecnica che valuterà le proposte dei concorrenti. L’importo a base d’asta è pari a 1,9 milioni di euro, oltre a IVA, oneri assistenziali e previdenziali, opzione del … Continua a leggere

INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI

Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.

BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI

I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando in alcuni bidoni rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.