Cronaca

CAMPANILE BASSO, DUE ALPINISTI CON LE CORDE INCASTRATE

Soccorsi e recuperati all'alba dal Soccorso alpino

Foto: soccorso alpino trentino

Due alpinisti di nazionalità polacca (lui del 1980, lei del 1983) sono stati recuperati nelle prime ore di questa mattina sul Campanile Basso, nel gruppo delle Dolomiti di Brenta. I due alpinisti, nella giornata di ieri, lunedì 15 settembre, stavano scendendo con le corde doppie dal Campanile Basso quando, all’altezza della calata del camino Scotoni, le corde si sono incastrate, rendendo impossibile per loro la prosecuzione.

I due hanno trascorso la notte seduti in condizioni di sicurezza e sono poi stati recuperati con l’elicottero del soccorso alpino questa mattina.[Vs]

16 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO AUTO-BICI A CANAZEI, GRAVE UN 75 ENNE

Scontro auto-bici a Canazei dove un turista americano di 75 anni stava scendendo sulla due ruote dal passo Sella quando è finito contro una vettura. L’uomo è stato soccorso e trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni sarebbero gravi.

BOLZANO, BLOCCATO MENTRE SI CALA DALLA FINESTRA DI UN NEGOZIO

Sorpreso dagli agenti mentre si cala dalla finestra di un negozio di viale Trieste, a Bolzano. Un cittadino tunisino di 20 anni con precedenti di polizia e richiedente asilo, è stato arrestato per furto aggravato. L’uomo, alla vista dei poliziotti, ha tentato di nascondersi tra alcuni espositori, venendo però immediatamente bloccato.

VAL PUSTERIA, ESCURSIONISTA MORTO DOPO UNA CADUTA IN UN DIRUPO

Ancora una tragedia della montagna in Alto Adige. Un escursionista tedesco è morto dopo essere precipitato per 200 metri in un dirupo mentre camminava lungo il sentiero che conduce al Rifugio Moser, in Valle di Altafossa, sopra Maranza, in Val Pusteria. L’incidente si è verificato sotto gli occhi della moglie dell’uomo che è deceduto sul … Continua a leggere