Arriva la prima sconfitta per Fc Suedtirol nella terza giornata di campionato di serie B. Allo stadio Druso di Bolzano davanti a 4.707 (452 nel settore del Palermo) si chiude 2-0 in favore del Palermo. Suedtirol che non perdeva in casa da inizio 2025. Palermo che non vinceva nella prima trasferta stagionale da 48 anni.
La rete degli ospiti arriva immediata, a freddo, dopo al 2′ di gioco ad opera di Joel Pohjanpalo con un colpo di testa da posizione molto ravvicinata sotto la traversa da calcio d’angolo. Suedtirol che poi è cresciuto in finale di primo tempo, ma nulla ha potuto contro la formazione rosanero.
Nella ripresa mister Fabrizio Castori cambia subito qualcosa in avanti, facendo uscire Pecorino per Odogwu e padroni di casa che si fanno più pericolosi con diverse occasioni per pareggiare. E’ però all’80 ancora con Joel Pohjanpalo che i rosanero mettono a segno il 2-0 finale con la formazione di Pippo Inzaghi a portare a casa i 3 punti.
In classifica Suedtirol che resta fermo a quota 4 punti, mentre il Palermo raggiunge in vetta a 7 punti Modena, Cesena e Frosinone. Biancorossi che torneranno in campo venerdì sera alle ore 19.30 nell’anticipo della 4/a giornata in trasferta in casa della capolista Frosinone.[Vs]



