ITALVOLLEY DONNE IN FINALE MONDIALE CONTRO LA TURCHIA, BRASILE KO 3-2

Foto: Italpress ©

BANGKOK (THAILANDIA) (ITALPRESS) – Le azzurre dell’Italvolley sono in finale ai Mondiali di Bangkok. La squadra di Velasco ha battuto il Brasile per 3-2 con i seguenti parziali: 22-25, 25-22, 28-30, 25-22, 15-13. Nella finale in programma domani, l’Italia affronterà la Turchia che nella prima semifinale ha avuto la meglio sul Giappone (3-1).
“E’ stata una vittoria di squadra, un sogno. Era una gara di testa, siamo state forti, rimanendo lì anche non giocando una pallavolo bella, ma l’abbiamo fatta funzionare in qualche modo. Sono emozionatissima, adesso dobbiamo finire il lavoro” le parole di Sarah Fahr ai microfoni Rai.
“Siamo in finale e finalmente abbiamo battuto il Brasile in un Mondiale. Domani sarà difficilissimo, ma dobbiamo pensare subito alle nostre sfidanti. Nonostante le difficoltà, non abbiamo mai mollato, siamo state brave a rimanere concentrate nonostante loro stessero giocando una pallavolo incredibile” ha detto Alessia Orro. “E’ stata una bella gara come doveva essere una semifinale mondiale. Loro si sono espresse al meglio, ma noi abbiamo dimostrato di avere più carattere, siamo state lì nonostante tutto e penso che abbiamo meritato questa finale” il commento di Monica De Gennaro.
“Non ci credo ancora. E’ stata una battaglia incredibile, non abbiamo mollato neppure un secondo, abbiamo provato tutto e dimostrato cosa vuol dire squadra. Non lo rifarei ma è stato bello. Per la finale di domani non ho la sfera di cristallo, sicuro la Turchia non aspetta altro che metterci in difficoltà, quindi dovremo ragionare sulle situazioni, stare sul pezzo e poi vedremo” ha detto Miriam Sylla alla Rai. “Sono sempre contenta quando riesco ad aiutare le mie compagne e sono molto orgogliosa perchè abbiamo fatto vedere tutto. Eravamo tutte unite e ce l’abbiamo fatta senza abbassare la testa e la tensione” ha detto Ekaterina Antropova.

– Foto IPA Agency –
(ITALPRESS).

7 Settembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BYPASS FERROVIARIO DI TRENTO, TRATTATIVE ECONOMICHE TRA RFI E WEBUILD

Prosegue il confronto serrato tra Rete Ferroviaria Italiana (RFI) e il consorzio costruttore Webuild riguardo agli aspetti economici e dimensionali legati alla realizzazione del Bypass ferroviario di Trento. Al centro dei colloqui figurano la revisione dei prezzi dei materiali e l’ottimizzazione del piano finanziario dell’opera. Nel frattempo continuano senza sosta i monitoraggi ambientali e i … Continua a leggere

IN CRESCITA A 900 EURO LA SPESA SANITARIA DEI TRENTINI, TRA LE PIU’ ALTE D’ITALIA

L’ultimo studio indipendente pubblicato dalla Fondazione GIMBE evidenzia una forte crescita della spesa sanitaria sostenuta direttamente dai cittadini del Trentino. La spesa “sborsata” di tasca propria dalle famiglie per visite ed esami privati ha raggiunto quota 900 euro pro capite all’anno, un valore ben superiore alla media nazionale. L’incremento della spesa privata è direttamente collegato … Continua a leggere

30 MILA ADULTI TRENTINI AFFETTI DA DEPRESSIONE

In Trentino le persone adulte con sintomi depressivi sono ben 30mila. Il dato emerge dallo studio dell’Osservatorio epidemiologico dell’Azienda sanitaria. Nella fascia di popolazione adulta, tra i 18 e i 69 anni, circa 360mila trentini, il 6,8% (circa 22mila) soffre di sintomi depressivi. Tra i 99mila over 70 poco più dell’8% presenta sintomi di depressione. … Continua a leggere