Proseguono i controlli dei carabinieri nel centro storico di Bolzano. Nei giorni scorsi un 35enne irregolare, durante il passaggio di una gazzella nei pressi di piazza Verdi, si è dileguato lanciando a terra un involucro.
L’uomo è stato immediatamente bloccato dai militari, che nell’involucro hanno trovato una modica quantità di cocaina. Sottoposto a controlli più approfonditi, il giovane è stato trovato in possesso di circa 6 grammi droga (fra cocaina ed eroina) già confezionata per lo spaccio, e di una piccola quantità di gioielli da donna di ignota provenienza. Il 35enne è stato quindi denunciato per ricettazione, detenzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio e ingresso illegale nel territorio dello Stato.
Una denuncia è scattata anche nei confronti di un giovane di 26 anni, accusato di ricettazione e violazione del foglio di via obbligatorio. Il giovane è stato individuato in via Argentieri e trovato in possesso di una bicicletta, rubata a un turista tedesco che aveva chiamato il 112 per denunciare il furto.
Durante i controlli di rito, inoltre, è emerso che il 26enne non ha rispettato un “foglio di via obbligatorio dal Comune di Bolzano”, motivo per il quale è stato appunto denunciato e invitato a lasciare il capoluogo.[Vs]



