PAOLINI KO IN FINALE, SWIATEK VINCE IL WTA DI CINCINNATI

Foto: Italpress ©

CINCINNATI (USA) (ITALPRESS) – Nè Jannik nè Jasmine. Dopo il ritiro del numero 1 del mondo nella finale maschile contro Carlos Alcaraz, in quella femminile Jasmine Paolini gioca alla pari, lotta, ma alla fine si arrende a Iga Swiatek. E’ la polacca a vincere il “Cincinnati Open”, Wta 1000 che si è disputato sul cemento dell’Ohio, negli Stati Uniti. La polacca, numero 3 del mondo, si è imposta sulla tennista toscana, settima testa di serie e ottava nel ranking mondiale, con il punteggio di 7-5, 6-4. L’azzurra cercava il terzo titolo in altrettante finali nei Wta 1000, ma ha avuto la meglio Iga Swiatek che ha conquistato il sesto successo in altrettanti confronti diretti e soprattutto il 24mo trofeo Wta in singolare, l’undicesimo in un 1000: solo Serena Williams (13) ne ha vinti di più.

“Sono state due settimane straordinarie, dopo un periodo difficile per me”, le parole di Jasmine Paolini, riportate da Supertennis, al termine della finale. Nel suo discorso l’azzurra ha ringraziato Tathiana Garbin, capitano di Billie Jean King Cup e la Federazione Italiana Tennis e Padel “che mi ha supportato per queste settimane e per tutto l’anno. Sono venuta qui senza coach, ma attraverso la Federazione è con me Federico Gaio” a cui è andato un altro speciale ringraziamento della numero 1 azzurra.

Paolini ha rivolto anche un pensiero all’amica e compagna di doppio Sara Errani, “che non è qui perchè domani sarà in campo in doppio misto allo US Open”. La sua positività ha colpito anche Swiatek. “Complimenti per il tuo torneo, speriamo di poter giocare la finale dello US Open. E’ sempre bello condividere il campo con te, complimenti per il lavoro che hai fatto per arrivare fin qui” le ha detto durante la cerimonia di premiazione.

– Foto Ipa Agency –

(ITALPRESS).

20 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GARNIGA TERME, SONO STATI I LUPI AD UCCIDERE I DUE ASINI

Gli accertamenti condotti dal personale del Corpo forestale del Trentino hanno consentito di chiarire la dinamica della predazione avvenuta nei giorni scorsi a Garniga Terme. Lo comunica la Provincia di Trento in una nota. Le verifiche tecniche si sono rivelate particolarmente complesse a causa delle recenti nevicate, ma gli elementi raccolti indicano ora con certezza … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATI DUE PERUVIANI, DONNA E UOMO, DOPO AVER PICCHIATO UN’ANZIANA PARENTE

Intervento delle volanti della Questura di Bolzano nell’area verde vicino a ponte Talvera dopo un’aggressione ai danni di una donna, una loro anziana parente, avvenuta nella giornata di domenica. Due peruviani, fratello e sorella di 41 e 38 anni sono stati arrestati. Rafforzati anche i servizi nelle zone sensibili del capoluogo altoatesino: identificate 266 persone, … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, AGLI ORGANIZZATORI L’ORDINE D’ARGENTO DEL CIO

Il Cio ha voluto conferire l’ordine olimpico in argento agli organizzatori dei Giochi di Milano Cortina 2026. Al Westin Palace, l’albergo milanese che ha avuto come base il Comitato organizzatore, ha quindi consegnato l’ordine olimpico in argento al presidente della fondazione Milano Cortina Giovanni Malagò, ai sindaci al sindaco di Milano Giuseppe Sala, al sindaco … Continua a leggere