Sono stati ben 110 quest’anno i progetti presentati agli Euregio Awards al Forum di Alpbach in Austria. Un record per il concorso dedicato al mondo della ricerca e dell’innovazione di Trentino Alto Adige e Tirolo, giunto alla sua quindicesima edizione: filo conduttore, la competitività.
Premi fino a 8.500, assegnati dalle camere di commercio dei tre territori. Tante soddisfazioni per la provincia di Trento: lavora all’università del capoluogo Elena Fogazzi, seconda classificata nella categoria giovani ricercatori; è trentina anche la vincitrice, Eva Casotti, dottoranda in fisica quantistica all’università di Innsbruck.
La presidente Barbara Thaler (Tirolo) e i presidenti Michl Ebner (Alto Adige) e Andrea De Zordo (Trentino) hanno consegnato, alla presenza del presidente dell’Euregio e della Provincia Autonoma di Bolzano Arno Kompatscher, del Capitano del Tirolo, Anton Mattle e dell’assessore provinciale trentino alla promozione dell’Autonomia Simone Marchiori, i premi promossi dalla Camera di Commercio del Tirolo e dalle Camere di Commercio di Bolzano e Trento.[Vs]



