Ospite speciale ai trampolini di Predazzo: il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha accompagnato il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ai trampolini per il salto con gli sci dello stadio Giuseppe Del Ben di Predazzo. Presenti anche il presidente di Veronafiere Federico Bricolo, il comandante della Scuola alpina delle Fiamme Gialle di Predazzo Sergio Lancerin e l’ex consigliere regionale Gianluca Cavada, il ministro ha potuto apprezzare lo stato di avanzamento dei lavori e l’impegno della Provincia per completare l’opera in tempo per l’omologazione e i Giochi del prossimo anno, mentre l’ex atleta azzurro della combinata nordica Luca Gianmoena ha illustrato le caratteristiche tecniche dei trampolini e fornito alcune nozioni riguardanti lo sport del salto con gli sci.
IL MINISTRO GIORGETTI AI TRAMPOLINI DI PREDAZZO
Il presidente Fugatti ha accompagnato il ministro dell’economia e delle finanze in visita ai cantieri olimpici

Foto: PAT
13 Agosto 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.