Peggiora il clima di fiducia tra le aziende manifatturiere altoatesine. Secondo l’Ire la domanda debole e le difficili relazioni internazionali con gli Usa hanno abbassato all’88 per cento il numero delle imprese che confidano di chiudere il 2025 con un bilancio soddisfacente. Il comparto alimentare segnala un aumento del giro di affari, mentre cala il fatturato delle aziende tessili. Nel 1° trimestre di quest’anno le esportazioni calano del 4,8 per cento rispetto al 2024 per un totale di 1,6 miliardi. In leggero calo dello 0,1 per cento l’occupazione.
ALTO ADIGE, PEGGIORA IL CLIMA DI FIDUCIA TRA LE AZIENDE MANIFATTURIERE
Ire: in calo l'occupazione

Foto: Italpress ©
13 Agosto 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, A SCUOLA CON IL PIEDIBUS ANCHE A RAVINA E MARTIGNANO
A Trento, la prossima settimana, partiranno altre tre linee di Piedibus in due scuole, grazie all’interesse delle famiglie e alla disponibilità dei volontari. Dopo l’avvio a inizio anno scolastico in tre scuole (Nicolodi, Schmid e Sant’Anna) il Piedibus partirà anche alle Elementari di Ravina lunedì prossimo, 5 ottobre, con la linea gialla e la linea … Continua a leggere
JOSEF MAYR-NUSSER: COMMEMORAZIONE IL 3 OTTOBRE
Sabato 3 ottobre nel duomo di Bolzano si commemora il beato Josef Mayr-Nusser. La piattaforma “Giornata commemorativa di Josef Mayr-Nusser” invita a partecipare alle 18 alla funzione religiosa bilingue. In occasione dell’anniversario, nel duomo sarà anche possibile visitare una mostra dedicata a Mayr-Nusser.
LAIVES, TARIFFA RIFIUTI AUMENTATA DEL 7%
Nel corso dell’ultima seduta il consiglio comunale di Laives ha aumentato le tariffe della TARI del 7%. L’aumento riguarderà in modo uniforme sia le utenze domestiche sia quelle non domestiche. In pratica una famiglia con 4 utenti pagherà 22,50 euro in più all’anno rispetto al 2025 ( 1,87 al mese) , 3 utenti 19 euro … Continua a leggere