Cronaca

ESCURSIONISTA ROMANO MORTO A CENTA SAN NICOLO’

L'uomo è caduto dalla ferrata di Valimpach davanti alla moglie e ai tre figli

Ancora una tragedia in montagna in regione. Un escursionista di 57 anni, di Ladispoli, in provincia di Roma ha perso la vita dopo essere precipitato nel dalla ferrata di Valimpach, sopra Caldonazzo, mentre stava salendo assieme alla moglie e ai tre figli. L’uomo, che procedeva in fondo al gruppo sul sentiero, in uno dei tratti non attrezzati, è stato visto improvvisamente precipitare verso una delle cascate. Ad allertare i soccorsi è stata la moglie, l’elicottero si è subito alzato in volo e portato nella zona dove è stato individuato il corpo dell’escursionista. Si tratta della sedicesima vittima quest’estate sulle montagne trentine.

5 Agosto 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO

È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere

MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER

Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.

TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE

Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.