L’Assessora alla Mobilità del Comune di Bolzano, Johanna Ramoser, informa che nella serata e nella notte tra lunedì 4 e martedì 5 agosto sono previsti interventi stradali nell’area di piazza Verdi.
In particolare, dalle ore 21.00 alle 6.00 del mattino successivo si procederà all’ asfaltatura dell’intersezione tra piazza Verdi/via Garibaldi e via Alto Adige, in corrispondenza della rotatoria provvisoria attualmente in uso. Per consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, il traffico privato in entrata e uscita da via Alto Adige sarà deviato su viale della Stazione e sulle vie limitrofe. Nella stessa fascia oraria è prevista anche la sospensione del transito degli autobus lungo via Alto Adige, con la conseguente deviazione di tutte le linee interessate su viale della Stazione. Contestualmente, a partire dalle ore 19.00 di lunedì 4 agosto, saranno effettuati i lavori di realizzazione della nuova rotatoria all’intersezione tra piazza Verdi e l’accesso a ponte Loreto, con interventi specifici di posa della segnaletica orizzontale e verticale.
LAVORI NOTTURNI IN PIAZZA VERDI A BOLZANO
Il 4 e 5 agosto

1 Agosto 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, CORRARATI COLPITO DA UN LIEVE MALORE
Paura per il sindaco di Bolzano, Claudio Corrarati, colpito da un lieve malore la scorsa notte nella sua abitazione. Il primo cittadino, una volta soccorso e stabilizzato, è stato sottoposto ad intervento chirurgico presso la struttura di emergenza cardiologica dell’ospedale S. Maurizio. Una volta terminata l’operazione è stato trasferito presso l’Unità intensiva cardiologica del nosocomio … Continua a leggere
CALCIO, DAVIDE VEROLI È UN NUOVO GIOCATORE DELL’FC SÜDTIROL
L’FC Südtirol comunica di aver raggiunto un accordo con il Cagliari Calcio per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2027, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Veroli.
GARDENESE DI 58 ANNI TRUFFATO PER 3 MILA EURO
I carabinieri di Ortisei hanno denunciato per truffa aggravata due campani di 19 e 25 anni, entrambi con precedenti. I due avrebbero raggirato un 58 enne gardenese portandogli via quasi 3 mila euro attraverso una truffa telefonica facendogli credere che il suo conto fosse sotto attacco informatico e convincendolo ad effettuare due bonifici di 1.500 … Continua a leggere