RIFORMA DELLO STATUTO, PER URZI’ E’ UNA TRAPPOLA PER GLI ITALIANI DELLA PROVINCIA DI BOLZANO

Si accende ancor prima di iniziare la discussione in Alto Adige sulla revisione dello Statuto d’Autonomia. Domani prenderà il via il percorso consultivo, che porterà alla modifica del testo di rango costituzionale alla base dell’autonomia del Trentino Alto Adige. Il consigliere Alessandro Urzì di Alto Adige nel cuore lancia un allarme politico. La discussione dei prossimi mesi potrebbe rivelarsi una trappola, mettere mano al patto di convivenza con la comunità italiana, che mai come in questo momento è molto debole come rappresentanza politica, appare pericoloso. Lo sostiene il consigliere Urzì.

Ascoltiamo il consigliere Alessandro Urzì di Alto Adige nel cuore:

 

Viceversa il senatore altoatesino Francesco Palermo accelera sulla riforma dello Statuto, sentiamo:


15 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.