FURBETTI DELLE ESENZIONI DEL TICKET, PARTONO I CONTROLLI IN TRENTINO

Task force in Trentino contro i furbetti delle esenzioni sanitarie per quanto riguarda i ticket. L’azienda sanitaria ha deciso di intervenire per ottenere la restituzione dei soldi ai cittadini, che hanno beneficiato ingiustamente delle esenzioni. I controlli si concentreranno sull’esenzione dal ticket legata al reddito, ma anche a situazioni particolari come nel caso in cui il paziente abbia perso il lavoro. Se la persona interessata riprende l’attività lavorativa non può più godere, ad esempio, dello speciale trattamento. Per la verifica saranno incrociati i dati in possesso all’azienda sanitaria con quelli del ministero delle finanze. I controlli riguarderanno il periodo fino a cinque anni fa.

Ascoltiamo Ettore Tabaralli della uil sanità:

14 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.