RISVEGLIO IN VAL SENALES, LA NEVE A 3.250 METRI

Caduta nella notte sul ghiacciaio, vista terrazza Otzi Peak

Foto: Ansa

Il risveglio in Val Senales regala un panorama bianco di neve. Questa mattina alle 05.30 dalla piattaforma panoramica Iceman Ötzi Peak che troneggia sulla cima Grawand del Ghiacciaio Val Senales, a 3.251 metri di altezza le nuvole si aprono e lasciano spazio alle cime coperte di neve fresca caduta nella notte.
La Val Senales è una valle laterale della Val Venosta, nelle Alpi Retiche meridionali a 10 km da Merano, a sud della catena principale alpina e del confine italo-austriaco.
Dalla stazione a monte della Funivia del ghiacciaio attraverso rocce e sicure scale in acciaio, si arriva alla terrazza e si può ammirare un panorama a 360° che nelle giornate limpide arriva fino al Mar Adriatico.

17 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, PELLIZZARI VINCE TAPPA E TROFEO SUL TRAGUARDO FINALE DI BOLZANO

Tredici anni dopo Vincenzo Nibali, un alto italiano Giulio Pellizzari vince il Tour of The Alps 2026. Il “Duca di Camerino” si aggiudica l’ultima tappa la Trento-Bolzano di 124 km e sull’ultima salita di questa frazione a Cologna, il giovane corridore marchigiano si invola tutto solo verso il traguardo finale di piazza Tribunale per vincere … Continua a leggere

ASTAT: FURTI IN AUMENTO IN ALTO ADIGE

In Alto Adige furti in aumento e tasso di delittuosità che si attesta a 33,7 reati ogni 1.000 abitanti. A lanciare l’allarme è l’Astat secondo cui nel 2024 sono stati denunciati dalle Forze di Polizia all’Autorità giudiziaria 18.112 delitti, +8,5% rispetto all’anno precedente, e segnalate 7.794 presunte persone responsabili. Nel 2024 aumentano i furti, +6,4% … Continua a leggere

MERANO, TRUFFA DELLO SPECCHIETTO AI DANNI DI UNA 72ENNE

Truffa dello “specchietto” ai danni di una donna di 72 anni nel Burgraviato. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, un uomo avrebbe simulato un danno al proprio specchietto lungo la SP52, dopo aver colpito l’auto della vittima con un oggetto metallico per simulare l’impatto. Il truffatore ha quindi inseguito l’anziana costringendola a fermarsi e pretendendo 500 … Continua a leggere