VERTICE DI MAGGIORANZA, TAJANI “PERFETTA SINTONIA”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto a Palazzo Chigi un vertice del centrodestra. Hanno preso parte alla riunione il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, i vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, e il capo politico di Noi moderati Maurizio Lupi.

Al vertice del centrodestra “non si è parlato di regionali, abbiamo fatto un punto della situazione, è stato uno dei tanti incontri che abbiamo fatto per coordinare l’attività di governo. C’è perfetta sintonia, andremo avanti fino alla fine della legislatura: siamo tre partiti diversi, ma l’obiettivo è comune”, ha detto Tajani a margine della presentazione del Rapporto ICE 2024-2025 e dell’Annuario Istat-ICE a Roma.

“Ora bisogna fare le riforme, la prima che c’è in Parlamento è la riforma della giustizia, che per noi è fondamentale. Poi continueremo a lavorare anche per affrontare la questione dell’economia, la manovra e ci auguriamo di poter anche ottenere un risultato positivo sui dazi”. E’ stata “una riunione molto, molto positiva”, ha concluso. “E’ andata benissimo”, ha commentato Salvini.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

17 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SNOWBOARD, A 39 ANNI AARON MARCH VINCE IL GIGANTE DI CORTINA

L’Italia del parallelo sa solo vincere e tocca all’altoatesino Aaron March proseguire la striscia vincente del team azzurro vincendo sulla pista Tondi di Cortina d’Ampezzo. Ed il trionfo azzurro è completato dal terzo posto di Ivan Bormolini che supera nella small final l’altro altoatesino Edwin Coratti, quarto al pari della sorella Jasmin nella gara femminile. … Continua a leggere

SERIE B, FINISCE CON UN OPACO 0-0 TRA FC SUEDTIROL-BARI

Finisce con un opaco 0-0 la sfida salvezza tra Fc Suedtirol-Bari nella 16/a giornata di andata allo stadio Druso di Bolzano, ultima sfida casalinga di questo 2025 per la formazione altoatesina. L’episodio chiave di questo match, povero di emozioni particolari. è giunta al 25′ del primo tempo con l’espulsione di Simone Tronchin dell’Fc Suedtirol per … Continua a leggere

ALTOATESINO MORTO IN MAROCCO DA SEI MESI, NESSUNO PAGA PER IL RIENTRO DELLA SALMA IN ITALIA

É morto per un attacco di cuore e a distanza di tre mesi dal decesso la salma è ancora in una cella frigorifero di Agadir, in Marocco, perché nessuno paga le spese per riportarla in Italia o per seppellirlo nel paese del nord Africa. É la storia del 59enne Michael Oberkofler, originario di Laives, in … Continua a leggere