CHATEAUROUX (FRANCIA) (ITALPRESS) – Tim Merlier beffa Jonathan Milan nella nona tappa del Tour de France 2025, la Chinon-Chateauroux di 174.1 km. Il belga della Soudal Quick-Step ha anticipato il velocista friulano della Lidl-Trek, terzo il belga Arnaud De Lie (Lotto). Sin dai primi chilometri Jonas Rickaert e Mathieu van der Poel, entrambi dell’Alpecin-Deceuninck, hanno deciso di animare la corsa: i due sono partiti in fuga guadagnando immediatamente due minuti, distacco poi aumentato col passare dei chilometri. Durante la prima parte di corsa la Lidl-Trek ha cercato squadre per poter ricucire lo strappo, soltanto nel finale il gruppo ha deciso di aumentare l’andatura: la clamorosa azione di Van der Poel si è esaurita soltanto a 900 metri dall’arrivo, nella volata finale Milan ha sfiorato il bis dopo la vittoria di ieri. Bis centrato invece dal campione d’Europa. Non cambia nulla dal punto di vista della classifica generale, lo sloveno Tadej Pogacar (Uae Emirates) resta in maglia gialla anche se perde un luogotenente come il portoghese Joao Almeida, costretto al ritiro. Domani si torna in strada per la decima frazione della Grande Boucle, la Ennezat-Mont Dore Puy de Sancy di 165,3 km.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
MERLIER BEFFA MILAN IN VOLATA, POGACAR RESTA LEADER DEL TOUR

Foto: Italpress ©
14 Luglio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
INCENDIO IN UN SEMINTERRATO, INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO DI STORO
Alle 3:30 del mattino di martedì 11 i vigili del fuoco volontari di Storo e Bagolino sono intervenuti per incendio seminterrato di una casa privata a Ponte Caffaro, nel comune di Bagolino (Bs). La prima squadra – comunicano i volontari di Storo -ha estinto le fiamme e portato all’esterno una bombola di gas. Si è … Continua a leggere
MEZZOLOMBARDO, MORTO NEL SONNO A 28 ANNI
Tragedia a Mezzolombardo dove un 28 enne, Riccardo Gontineac, è morto stroncato nel sonno da un malore. A ritrovarlo senza vita il padre che viveva con lui da tempo e che era andato a svegliarlo non vedendolo ancora in piedi. Sul corpo del 28 enne è stata disposta l’autopsia. Domani alle 9.30 nella chiesa parrocchiale … Continua a leggere
PIU’ IMPRESE STRANIERE IN TRENTINO
Più imprese a conduzione straniera in Trentino. Secondo la camera di commercio sono 4.355, 248 in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e un aumento del 6%. L’Albania si conferma al primo posto con 571 imprese individuali attive, il 18,4% del totale.