SEQUESTRATE A VIBO VALENTIA 5,5 TONNELLATE DI MARIJUANA, UN ARRESTO

Foto: Italpress ©

VIBO VALENTIA (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza ha individuato a Vibo Valentia oltre 11.000 piante di canapa indiana con un’altezza variabile tra 1,5 e 2,5 metri.
Le attività hanno permesso di sequestrare 5.000 mq di terreno, muniti di un vasto e articolato impianto di irrigazione, dove si trovavano 11.017 piante, la maggior parte in piena maturazione e prossime al raccolto, il cui valore commerciale supera gli 11 milioni.

Nel contempo, con l’autorizzazione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, e previa campionatura relativa a ciascuna area adibita alla coltivazione, si è proceduto alla distruzione.

Peraltro, sono stati sequestrati un fabbricato in corso di costruzione e un casolare ricadenti nella disponibilità dell’arrestato in flagranza di reato, perchè ritenuto responsabile dell’illecita coltivazione.

Nelle immediate adiacenze delle aree sottoposte a sequestro, è stata rinvenuta una baracca adibita ad essiccatoio, al cui interno v’erano svariate attrezzature per la lavorazione della marijuana ed oltre 3 kg di sostanza pronta per lo spaccio.

– Foto: ufficio stampa Guardia di Finanza –

(ITALPRESS)

10 Luglio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SEDICI VEICOLI ABBANDONATI A TRENTO RIMOSSI E AVVIATI ALLA DEMOLIZIONE

A distanza di soli due mesi dall’approvazione della tariffa per il servizio di dichiarazione di inutilizzabilità (50 euro), il Comando di polizia locale ha già concluso l’istruttoria e rilasciato sedici dichiarazioni per poter demolire il veicolo. Il servizio si attiva su richiesta del cittadino: l’interessato presenta un’autocertificazione corredata da documentazione, anche fotografica. La polizia locale … Continua a leggere

BOLZANO, ARRESTATO UN UOMO CON QUASI 2 CHILI DI HASHISH

I carabinieri a Bolzano hanno arrestato e portato in carcere un uomo per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In via Enrico Torricelli, i militari lo hanno trovato in possesso in auto di 19 panetti di hashish, per un peso complessivo di quasi due chili, oltre a 90 dispositivi vaporizzatori contenenti cannabis ad … Continua a leggere

CROLLO DEL TRIBUNALE DI BOLZANO, CINQUE INDAGATI

Il crollo parziale del tribunale di Bolzano del 16 luglio. La procura ha iscritto nel registro degli indagati 5 persone, nei confronti delle quali si sta procedendo per disastro colposo. Gli indagati hanno consegnato spontaneamente la documentazione in loro possesso relativa ai lavori. La procura ha inoltre disposto il sequestro della parte centrale del palazzo … Continua a leggere