VERTICE SULLA SICUREZZA A TRENTO, CRESCE L’ALLARME FURTI. ANNUNCIATI PIU’ CONTROLLI DELLE FORZE DELL’ORDINE. QUESTURA: “I CASI SONO IN CALO”

Vertice sulla sicurezza a Trento, all’ordine del giorno l’allarme sociale creato dalla nuova ondata di furti nelle abitazioni e nei negozi a Trento. Il Questore Massimo d’Ambrosio ha assicurato che nel 2015 le denunce presentate per questo tipo di reato sono risultate in calo rispetto all’anno precedente, ma l’intenzione delle forze dell’ordine è di aumentare comunque i controlli. In arrivo a Trento anche il nuovo dirigente al controllo del territorio. Il sindaco Alessandro Andreatta ha chiesto a polizia e carabinieri di intensificare le pattuglie sul territorio. La Provincia ha, invece, finanziato un progetto per mettere in rete le telecamere di videosorveglianza dei negozianti direttamente con le forze dell’ordine, garantendo così interventi ancora più tempestivi.

Ascoltiamo il sindaco Alessandro Andreatta:

12 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.