La Polizia municipale di Merano ha disposto la chiusura di un centro benessere e massaggi. Il centro era gestito da una responsabile tecnica che, dopo approfondite indagini, si è rivelata essere sprovvista dei necessari titoli per l’esercizio della professione. I diplomi di specializzazione esibiti dalla donna certificavano la sua partecipazione a corsi di formazione per quasi duemila ore, ma sono risultati tutti contraffatti. Gli uomini del Comando di Merano hanno quindi provveduto a sequestrare le attrezzature presenti nel centro, a denunciare la titolare alla magistratura, oltre a comminare sanzioni amministrative per 5 mila euro.
MERANO. DIPLOMI FALSI, CHIUSO CENTRO BENESSERE E MASSAGGI
12 Gennaio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.