BOLOGNA (ITALPRESS) – Un macigno sulla Virtus Bologna. La società emiliana, alla vigilia di gara 3 della finale scudetto contro Brescia (Vu Nere avanti 2-0 e al primo match point), fa sapere che “nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto ad ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide. Polonara è ora ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna dove ha già iniziato le terapie specifiche. Tutta la famiglia di Virtus Segafredo Bologna è vicina ad Achille ed ai suoi affetti ed augura al ragazzo una pronta guarigione. Forza Achi siamo tutti con te, ti aspettiamo!”.
In campo per l’ultima volta lo scorso 2 giugno in occasione della gara 2 della semifinale contro Milano, Polonara era rimasto ai box saltando le successive sfide con l’Olimpia e i primi due round con Brescia a causa di una sindrome mononucleosica, aveva fatto sapere la Virtus.
Per la 33enne ala anconetana una nuova battaglia: nell’ottobre 2023, infatti, da poco in forza alle Vu Nere, Polonara era stato sottoposto a intervento chirurgico per la rimozione di una neoplasia testicolare, scoperta grazie a un controllo antidoping sostenuto dopo la finale di Supercoppa a Brescia. A quasi due mesi dall’operazione il rientro in campo, la chiamata in Nazionale con tanto di fascia di capitano nel febbraio 2024 contro l’Ungheria e un ritorno alla normalità interrotto ora bruscamente da questa diagnosi.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
VIRTUS BOLOGNA SOTTO SHOCK, POLONARA RICOVERATO PER LEUCEMIA MIELOIDE

Foto: Italpress ©
17 Giugno 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
CHIUSA, QUATTRO FERITI IN A22
Grave incidente stradale ieri sera verso le 23.30 in A22, in corsia nord nei pressi di Chiusa. A rimanere coinvolti due auto e due camion, quattro le persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale.
A2 FEMMINILE, SI CONCLUDE AI QUARTI DI FINALE LA CORSA IN COPPA ITALIA DELL’ITAS
La corsa nella Coppa Italia 2026 di categoria per l’Itas Trentino femminile si ferma ai quarti di finale. Ieri sera in Friuli la formazione gialloblù ha infatti dovuto lasciare strada ed il pass per le semifinali al Cda Volley Talmassons Fvg in tre set, al termine di una partita comunque combattuta, che ha messo di … Continua a leggere
HOCKEY, IL BOLZANO CALA IL SETTEBELLO AL LINZ
Si apre con una vittoria l’era Shedden in casa HCB Alto Adige Alperia. I Foxes hanno battuto ieri sera i rivali degli Steinbach Black Wings Linz con un netto 7 a 4, figlio di un secondo tempo da incorniciare. Quarta doppietta stagionale per Brad McClure, giunto a 16 centri stagionali, e prima rete anche per … Continua a leggere