Cronaca

AUTO CONTROMANO IN A22, LA VITTIMA IL TENNISTA ALEX TAPPEINER DA GIOVANE FU RIVALE DI JANNIK SINNER

Ancora ignote le cause del sinistro

Foto: Ansa

Si chiamava Tobias Tappeiner, aveva 24 anni, abitava a San Paolo, frazione di Appiano, il giovane che all’alba di domenica mattina si trovava in contromano sulla carreggiata sud dell’A22, nei pressi dello svincolo di Bolzano Sud, andando a scontrarsi frontalmente con un’auto che proveniva da nord. Ferita una famiglia altoatesina di 5 persone di Varna che stava partendo per le ferie. Padre, madre e tre bambini di 8, 11 e 14 anni sono tutti ricoverati negli ospedali di Bolzano, Trento e Bressanone, ma non sarebbero in pericolo di vita. La polizia stradale indaga sulla dinamica che resta ancora avvolta nel mistero.

Tobias Tappeiner era molto conosciuto anche a Bolzano, perché giocava nella squadra del Circolo tennis di via Martin Knoller che milita nel campionato di Serie B1. Una passione la sua trasformata in lavoro. Da ragazzo Tappeiner aveva affrontato in più occasioni Jannik Sinner, un anno più giovane di lui. Nel 2014 aveva battuto il futuro nr. 1 del mondo in un torneo under 12 a Bressanone 7-6 e 6-3. Assieme avevano affrontato diverse trasferte in rappresentanza della squadra dell’Alto Adige.

16 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

FOLGARIA, VINCONO I ‘NO’, GLI USI CIVICI RESTANO IN CAPO AL COMUNE

Con 820 “no”, pari ad oltre il 56% degli aventi diritto al voto, i residenti di Folgaria ieri hanno bocciato il referendum sulla proposta del Comitato promotore per la costituzione del dominio collettivo della locale Magnifica comunità, ossia un modello di gestione previsto dalla legge e che ha come obiettivo quello di ricondurre ai residenti … Continua a leggere

SCIALPINISTA SOCCORSA A RONCEGNO

Intervento di soccorso ieri pomeriggio per una scialpinista di 28 anni infortunatasi durante una discesa a Roncegno, poco sopra l’agritur Rincher. A dare l’allarme il compagno che era con lei. La donna si è procurata una seria distorsione al ginocchio.

BOLZANO, GIORNATA DI CLAUSURA PER LA GIUNTA DI CLAUDIO CORRARATI

Oggi giornata di clausura, la prima per la giunta comunale di Bolzano. Il sindaco Claudio Corrarati sottoporrà i suoi assessori ad una verifica di quelli che sono gli obiettivi raggiunti dopo 8 mesi dall’insediamento e quali invece quelli da raggiungere. “Rispondiamo con i fatti alle critiche sui social”, ha dichiarato il primo cittadino del capoluogo … Continua a leggere