COSMETICA ITALIA, FILIPPA NUOVO DIRETTORE COMUNICAZIONE E PUBLIC AFFAIRS

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Federico Filippa entra nel team di Cosmetica Italia come Direttore Comunicazione e Public Affairs, “con la responsabilità – spiega una nota – di guidare l’area strategica della comunicazione e delle relazioni istituzionali, contribuendo così a rafforzare ulteriormente la posizione di Cosmetica Italia nel panorama dell’industria del benessere e della bellezza”
Filippa, si legge ancora, “ha maturato una lunga esperienza nel campo della comunicazione, della reputazione aziendale e delle relazioni istituzionali ricoprendo ruoli di crescente rilievo in aziende nazionali e internazionali leader nei settori media, tecnologia e retail. Tra le sue esperienze professionali spiccano collaborazioni con Hill & Knowlton, NH Hotel Group, Schibsted, Amazon e Cisalfa Group, dove ha sviluppato e implementato strategie integrate di comunicazione corporate e relazioni istituzionali”.
“Siamo felici di accogliere Federico Filippa in Cosmetica Italia – ha commentato Silvia De Dominicis, Direttore Generale di Cosmetica Italia -. Le sue solide competenze, la visione strategica e uno stile di leadership autentico rappresentano un valore aggiunto per la nostra Associazione. Sono certa che la sua presenza saprà guidarci verso nuovi traguardi e ci permetterà di rafforzare ancora di più il ruolo e la voce del settore cosmetico”.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Cosmetica Italia e portare la mia esperienza nella gestione della reputazione e nell’interazione con gli stakeholder, con l’obiettivo di elevare ulteriormente la rappresentanza e il posizionamento dell’industria cosmetica italiana a livello nazionale e internazionale – un settore che gioca un ruolo chiave nell’economia nazionale e un’eccellenza del Made in Italy”, ha dichiarato Filippa.

– foto ufficio stampa Cosmetica Italia –
(ITALPRESS).

10 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALIANTE CADUTO SUL VERSANTE AUSTRIACO DEL BRENNERO, MORTO IL PILOTA

Un aliante è precipitato a Gries am Brenner, sul versante tirolese del valico italo-austriaco. Il pilota è morto sul colpo, come riferisce la polizia austriaca. La vittima è un cittadino austriaco, residente in Carinzia. Solo sabato scorso un altro aliante, decollato in Austria da Lienz, era precipitato in Val di Non. Anche in quell’occasione il … Continua a leggere

TIR FUORI STRADA SULLA STATALE DELLA VALSUGANA

Tir fuori strada sulla statale della Valsugana all’altezza dello svincolo di Grigno. Il mezzo pesante, che viaggiava in direzione Trento, per lo scoppio di un pneumatico ha sbandato finendo fuori strada e, dopo aver sfondato il guardrail, è finito nella scarpata a lato della carreggiata. Fortunatamente l’autista non ha riportato ferite.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE E SANITÀ, INDAGINE TRA I PAZIENTI ALTOATESINI

“L’intelligenza artificiale cambierà radicalmente la medicina nei prossimi anni. Per noi però è chiaro: l’IA non sostituisce i medici o il personale sanitario, ma è uno strumento che può aiutare a lavorare in modo più efficiente e ad aumentare ulteriormente la qualità dell’assistenza”. Lo ha detto l’assessore provinciale alla sanità, Hubert Messner, presentando i risultati … Continua a leggere