PAPA LEONE XIV SENTE PUTIN AL TELEFONO, “LA RUSSIA FACCIA UN GESTO CHE FAVORISCA LA PACE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Questo pomeriggio “c’è stata una conversazione telefonica tra Papa Leone XIV e il Presidente Putin”. A darne conferma Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

“Nel corso della telefonata, oltre alle questioni di mutuo interesse è stata prestata particolare attenzione alla situazione in Ucraina e alla pace. Il Papa ha fatto un appello affinchè la Russia faccia un gesto che favorisca la pace, ha sottolineato l’importanza del dialogo per la realizzazione di contatti positivi tra le parti e cercare soluzioni al conflitto” ha riferito Bruni, aggiungendo che si è parlato anche “della situazione umanitaria, della necessità di favorire gli aiuti dove necessario, degli sforzi continui per lo scambio dei prigionieri e del valore del lavoro che in questo senso svolge il Cardinale Zuppi. Papa Leone ha fatto riferimento al Patriarca Kirill, ringraziando per gli auguri ricevuti all’inizio del suo pontificato e ha sottolineato come i comuni valori cristiani possano essere una luce che aiuti a cercare la pace, difendere la vita e cercare un’autentica libertà religiosa” ha concluso il direttore della Sala Stampa della Santa Sede.

– foto: IPA Agency –

(ITALPRESS).

5 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

A TESERO DOPO GLI SMOTTAMENTI VIETATO L’USO DELL’ACQUA POTABILE

Dalla notte sono in corso gli interventi per il ripristino della viabilità e dei servizi dopo gli smottamenti che hanno interessato nella tarda serata di ieri il territorio comunale di Tesero. Il fenomeno è stato provocato da un temporale stazionario che ha scaricato circa 50 millimetri di pioggia in appena mezz’ora. La situazione più impegnativa … Continua a leggere

COMMERCIO AL DETTAGLIO IN TRENTINO, IN DIECI ANNI PERSI OLTRE MILLE NEGOZI

In base all’elaborazione dei dati del Registro delle imprese, curata dall’Ufficio studi e ricerche della Camera di Commercio, tra il 2015 e il 2025, in Trentino, il settore del commercio al dettaglio in sede fissa ha perso 1.023 unità. In termini assoluti, si è passati dai 5.928 negozi del 2015 ai 4.905 di fine 2025. … Continua a leggere

SCARSA IGIENE, CHIUSO PER 5 GIORNI L’EURASIA MINIMARKET A TRENTO

Cinque giorni di chiusura per mancanza delle condizioni igieniche minime per l’Eurasia Minimarket, alla Portela a Trento. Nel negozio sono stati trovati circa 600 chilogrammi di prodotti ittici, bovini e ovini conservati a temperature non idonee con grave rischio igienico-sanitario. Inoltre erano presenti 180 prodotti alimentari senza chiare informazioni.