PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Ancora una vittoria, ancora in tre set. Jannik Sinner va di fretta, liquida anche la sorpresa Alexander Bublik e come un anno fa raggiunge le semifinali del Roland Garros, dove se la vedrà col vincente del match fra Alexander Zverev e Novak Djokovic. Altra prova di forza per il 23enne altoatesino, che soffre parzialmente solo nel secondo set prima di piegare il rivale 6-1 7-5 6-0 in un’ora e 49 minuti di gioco. Sesta semifinale Slam in carriera per Sinner, la terza consecutiva dopo Us Open 2024 e gli Australian Open di inizio stagione. “Ci eravamo già affrontati altre volte, ma contro avversari del genere non sai mai cosa aspettarti – le parole del campione azzurro a fine match – Ho cercato di essere il più continuo possibile. Le condizioni erano particolari. Mi sono scaldato con il tetto chiuso e poi è uscito il sole”. Anche oggi una prestazione di grande solidità. “Lavoro molto sulla consistenza del gioco. In partite del genere è importante sbagliare poco. C’era poco ritmo e sono contento di essere in una semifinale Slam”.
Sinner proverà ora a fare l’ultimo passo e raggiungere l’ultimo atto sulla terra rossa di Parigi. E chissà, magari dando vita a un derby tricolore visto che dall’altra parte del tabellone Lorenzo Musetti proverà a buttare giù dal trono Carlos Alcaraz e raggiungere la sua prima finale in un Major. Solo un’altra volta nella storia del tennis due italiani sono arrivati tra i migliori quattro di uno stesso Slam: erano Pietrangeli, che avrebbe trionfato per la seconda volta di fila, e Sirola proprio al Roland Garros nel 1960.
La finale, intanto, l’hanno raggiunta nel doppio misto Sara Errani e Andrea Vavassori, già campioni a New York lo scorso anno, battendo Shuai Zhang e Marcelo Arevalo 6-2 6-3.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
SINNER NON SI FERMA, è SEMIFINALE AL ROLAND GARROS

Foto: Italpress ©
5 Giugno 2025
CONDIVIDI
© RadioNBC.it - Riproduzione riservata
Primo Piano
BOLZANO, SCONTRO TRA UN’AUTO E UNO SCOOTER
Violento scontro questa mattina verso le 5.30 a Bolzano, all’incrocio tra via Claudia Augusta e via Volta. Uno scooter ed una moto, per cause in via di accertamento, si sono scontrate all’altezza del sottopasso. Subito sul posto l’ambulanza che ha trasportato la donna che guidava lo scooter in gravissime condizioni all’ospedale S.Maurizio. Indagini in corso … Continua a leggere
HOCKEY, IL BOLZANO VINCE A MILANO
In Ice hockey League vittoria all’over time per 4 a 3 per il Bolzano ieri sera a Milano, mentre il Val Pusteria è stato sconfitto a Vienna per 3 a 2.
SERIE C, TRE PUNTI D’ORO PER IL TRENTO
Calcio. In serie C tre punti d’oro ieri sera al Briamasco per il Trento che ha battuto la Folgore Caratese per 1 a 0 grazie alla rete di Ladisa al 69′.