SCHLEIN A MELONI “FACCIAMO UNA LEGGE INSIEME SUL FEMMINICIDIO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Martina Carbonaro aveva 14 anni, è stata ammazzata a sassate dal suo ex che poi l’ha nascosta in un armadio ad Afragola. Non possiamo continuare ad assistere a questa mattanza quotidiana di donne e di ragazze. La violenza di genere va fermata. Il problema culturale di questo Paese è che il patriarcato pervade la nostra società ed ha attecchito anche tra i più giovani. Per questo bisogna fare una grande battaglia culturale, educativa, che parta dalle scuole, altrimenti arriveremo sempre troppo tardi”. Così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in un video pubblicato su Instragram. “Mi rivolgo una volta ancora alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni: almeno su questo, almeno per il contrasto alla violenza di genere, mettiamo da parte lo scontro politico e proviamo a far fare un passo avanti al Paese”, aggiunge. “Abbiamo lavorato sulla repressione, ma non basta, serve la prevenzione. Dobbiamo fare una legge subito che introduca l’educazione al rispetto e alle differenze, obbligatoria in tutte le scuole d’Italia, in tutti i cicli scolastici. Solo così interverremo prima che si radichi quell’idea violenta e criminale di un diritto al possesso sul corpo della donna, sulla vita della donna. Mettiamoci a un tavolo subito e discutiamo, perchè non possiamo continuare ad assistere a questa strage quotidiana”, conclude Schlein.
(ITALPRESS).
-Foto: Ipa Agency-

29 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

A22, CAMION IN FIAMME A TRENTO NORD

Incidente nelle prime ore del mattino allo svincolo A22 di Trento nord. Un autocarro che trasportava generi alimentari ha preso fuoco. Diverse ore di lavoro per i vigili del fuoco volontari della zona per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Nessuna persona è rimasta ferita.

AUTO RIBALTATA A VIGOLO VATTARO, UN FERITO GRAVE

Incidente stradale questa mattina verso le 6 lungo la statale 349 all’altezza di Vigolo Vattaro. Per cause da accertare un’auto è finita ribaltata sull’asfalto. Il conducente è stata soccorsa e trasportata in codice rosso al Santa Chiara di Trento, è in gravi condizioni. L’incidente ha provocato disagi alla viabilità lungo la statale.

A TESERO DOPO GLI SMOTTAMENTI VIETATO L’USO DELL’ACQUA POTABILE

Dalla notte sono in corso gli interventi per il ripristino della viabilità e dei servizi dopo gli smottamenti che hanno interessato nella tarda serata di ieri il territorio comunale di Tesero. Il fenomeno è stato provocato da un temporale stazionario che ha scaricato circa 50 millimetri di pioggia in appena mezz’ora. La situazione più impegnativa … Continua a leggere