Sembra ormai arrivata in dirittura d’arrivo la formazione della nuova Giunta che guiderà la città di Bolzano per i prossimi cinque anni. Il sindaco Claudio Corrarati ha incontrato in Municipio, come da accordi, la Svp cittadina “per proseguire il percorso di confronto con l’obiettivo di dare vita ad un governo cittadino stabile e coeso”, come riporta una nota diffusa dalla coalizione di centrodestra al termine della riunione.
E’ stato anche condiviso l’auspicio di un possibile coinvolgimento per la formazione della nuova giunta anche della lista civica “Io sto con Bolzano”, guidata da Angelo Gennaccaro. Prevista nei prossimi giorni la stesura del programma amministrativo, la definizione delle competenze e la predisposizione del documento programmatico della prossima amministrazione di Bolzano.
Intanto è stata decisa la data della prima riunione del nuovo Consiglio comunale di Bolzano, convocato per giovedì 5 giugno alle ore 18.00. All’ordine del giorno la convalida degli eletti e l’elezione del presidente e del vicepresidente dell’Assemblea cittadina.[Vs]



