“Adesso è un grande momento di responsabilità. Ci spetta un lavoro che metteremo in campo già dalle prossime giornate. È sicuramente una fase importante che dovremo fare con grande attenzione e qualità, come i cittadini ci chiederanno e ci chiedono, perché credo che la politica e anche il numero di persone che è andata a votare oggi dimostra che si è troppo distanziata dai cittadini e per cui noi dobbiamo riavvicinare i cittadini alla politica, riavvicinare il palazzo ai nostri cittadini e per cui sarà un lavoro doppio”. Lo ha detto il nuovo sindaco di Bolzano Claudio Corrarati del centrodestra.
“Dobbiamo dare seguito a questo programma importante che abbiamo portato per le strade e per le piazze, per migliorare questa città, ma dobbiamo anche ridare questa credibilità”, ha aggiunto Corrarati.
A conclusione delle operazioni di verifica dei risultati elettorali, la proclamazione ufficiale del Sindaco e dei nuovi Consiglieri comunali di Bolzano, sarà effettuata dal presidente del seggio elettorale centrale quest’oggi alle ore 12.30 nella Sala Consiglio del municipio. Seguirà la consegna delle “Chiavi della Città” da parte del Sindaco uscente Renzo Caramaschi, al neoeletto primo cittadino di Bolzano Claudio Corrarati.[Vs]



