GAZA, MELONI “NETANYAHU RISPETTI IL DIRITTO INTERNAZIONALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Fin dall’inizio del conflitto a Gaza il governo è stato in prima fila, un ruolo riconosciuto da tutti gli attori in campo. L’Italia ha svolto un ruolo di primo piano per fornire gli aiuti alla società civile”. Così il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel corso del premier time alla Camera.
“C’è un costante impegno a sostegno degli sforzi dei mediatori per porre fine al conflitto, ho in più riprese sentito Netanyahu, sono state conversazioni spesso difficili in cui ho sempre richiamato l’urgenza di trovare una strada per terminare le ostilità e rispettare il diritto internazionale umanitario a fronte di una situazione umanitaria a Gaza che non ho difficoltà a definire sempre più drammatica e ingiustificabile”, ha aggiunto il premier.
“Non condividiamo le recenti proposte del governo israeliano e non abbiamo mancato di dirlo ai nostri interlocutori – ha sottolineato Meloni -. Consapevoli però, come siamo, che non è stato Israele a iniziare l’ostilità e che c’era un disegno alla base dei disumani attacchi di Hamas. Quel disegno puntava all’isolamento e questo non può non farci riflettere su quanto sarebbe pericoloso assecondare i terroristi che non si sono fatti scrupoli a sacrificare la vita di israeliani e palestinesi”.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

15 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PROVA D’ALLARME CON 570 SIRENE IN ALTO ADIGE

In occasione della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali questa mattina è stata effettuata la tradizionale prova d’allarme della Protezione civile a livello provinciale Poco dopo le ore 10.00 hanno suonato tutte le 570 sirene della Protezione civile dell’Alto Adige. “La prova d’allarme annuale consente alla popolazione di familiarizzare con il … Continua a leggere

UBRIACHI DANNEGGIANO UN’AUTOFFICINA E DISTURBANO LA QUIETE PUBBLICA: DENUNCIATI A BRONZOLO

I carabinieri hanno denunciato due cittadini di 20 e 29 anni, che, di notte e ubriachi nel centro di Bronzolo, avrebbero rotto alcune bottiglie di vetro sulla pubblica via, urinato sulla saracinesca di un’autofficina, divelto i fiori dalle fioriere presenti all’esterno dell’esercizio e danneggiato il vetro di una finestra dello stesso immobile. Inoltre uno dei … Continua a leggere

TERMOSIFONI ACCESI A BOLZANO DAL 15 OTTOBRE

Termosifoni accesi a Bolzano da dopodomani. Il via libera è arrivato ieri pomeriggio dal sindaco Claudio Corrarati anche se le condizioni meteo di questi giorni prevedono ancora temperature moderate.