SALVINI “PAESE NON PUò PERMETTERSI DI BLOCCARE SVILUPPO FIUMICINO”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “I numeri parlano chiaro e devono migliorare, questo lo ho imparato nella mia esperienza: bisogna andare avanti quando le cose vanno bene. Perchè se ti siedi su dei numeri positivi pensando che i numeri positivi siano scontati, poi quando il nastro si ferma è tardi”. Così il Vice Premier e Ministro dei trasporti e delle infrastrutture, Matteo Salvini, all’inaugurazione del potenziamento del Terminal 3 di Fiumicino organizzato da Aeroporti di Roma, società del Gruppo Mundys, insieme a tutte istituzioni territoriali e di settore, dal Comune di Fiumicino con il sindaco Mario Baccini, al Presidente dell’Enac, Pierluigi Di Palma.
“Anche perchè – ha sottolineato il Ministro – ho visto i dati di sviluppo di altri aeroporti: c’è Istanbul che si è dato un obiettivo passeggeri per capacità di 200 milioni. Noi a Fiumicino abbiamo sfiorato i 50. Quindi l’unica scelta che non si possono permettere AdR, Fiumicino, il Governo, Roma ma l’Italia intera è di bloccare lo sviluppo dell’aeroporto Leonardo Da Vinci”.
“Altrimenti – ha concluso Salvini – rischiamo di fare come lo scorso anno quando 3,5 milioni di passeggeri sul lungo raggio hanno scelto altri aeroporti come Istanbul, Doha, Dubai”.

– foto ufficio stampa Mundys –
(ITALPRESS).

14 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

UCCISE UN CARABINIERE NEL 1997, FLORIAN EGGER È TORNATO IN LIBERTÀ 

L’altoatesino Florian Egger, noto alle cronache come il ‘rambo di Lauregno’, da poche settimane è tornato in libertà, a 29 anni di distanza dalla sanguinosa rapina commessa a Merano, in cui perse la vita l’appuntato dei Carabiniere Candeloro Zamperini. Egger non ha intenzione di fare ritorno in Alto Adige e continuerà a vivere come contadino … Continua a leggere

RICERCATO IN TURCHIA ARRESTATO IN UN ALBERGO DI CASTELROTTO

Agenti del commissariato di pubblica sicurezza di Bressanone hanno arrestato un cittadino tedesco di 34 anni di origine turche ricercato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e rapina a mano armata, reati che avrebbe commesso in Turchia. L’uomo era alloggiato in una struttura ricettiva di Castelrotto e durante un controllo è emerso ordine di arresto internazionale emesso … Continua a leggere

LA VAL DI NON CELEBRA I VENT’ANNI DI POMARIA

Vent’anni di storia e un ritorno alle origini. Pomaria, la celebre festa della raccolta delle mele della Val di Non, celebra la sua ventesima edizione tornando esattamente dove tutto ebbe inizio nel 2005: nel borgo storico di Casez (frazione di Sanzeno), culla della manifestazione per il suo primo decennio. L’appuntamento, presentato ufficialmente questa mattina a … Continua a leggere