BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta vince 2-1 contro la Roma e trova la sua quinta qualificazione alla Champions League sotto la gestione Gasperini. A decidere la sfida il gol di Sulemana nel secondo tempo, i nerazzurri festeggiano dunque l’ennesimo pass continentale. Si complica invece la corsa dei giallorossi, che restano a -1 da Juventus e Lazio, tutto è ancora aperto per il quarto posto. I capitolini – alla prima sconfitta in campionato in questo 2025, ultimo ko a Como il 15 dicembre scorso – sfideranno il Milan, ultimo match all’Olimpico di Claudio Ranieri, i bergamaschi affronteranno invece il Genoa.
Prima dell’inizio del match è stato ricordato Oliviero Garlini, ex attaccante nerazzurro, scomparso nei giorni scorsi. Le due curve atalantine, inoltre, hanno deciso di non cantare nè sventolare bandiere in memoria di Riccardo Claris, tifoso nerazzurro assassinato domenica scorsa nei pressi del Gewiss Stadium. Gasperini ha deciso di giocarsi subito la carta Lookman, nonostante l’infiammazione al tendine d’Achille il nigeriano è partito subito forte trovando il gol del vantaggio al 9′ con una conclusione dal limite sul secondo palo. La squadra di Ranieri ha sofferto, i padroni di casa hanno sciupato ben tre occasioni con De Ketelaere, incapace di inquadrare la porta difesa da Svilar. I capitolini sono riusciti a risalire il campo dalla mezz’ora in poi, al 32′ Cristante – su una palla tagliata dalla destra di Soulè – di testa è riuscito a pareggiare i conti. Nella ripresa la squadra di Gasperini ha avuto lo stesso approccio aggressivo, i capitolini hanno sfruttato maggiormente le ripartenze: al 18′ Sozza ha assegnato un calcio di rigore agli ospiti per un contatto tra Konè e Pasalic, ma la decisione è stata ribaltata dopo il richiamo del Var all’on field review. La gara è cambiata nuovamente al 31′ della ripresa quando Sulemana, già pericoloso poco dopo il suo ingresso in campo, ha trovato la rete da tre punti.
– foto Image –
(ITALPRESS).
L’ATALANTA BATTE LA ROMA E STACCA IL PASS PER LA CHAMPIONS

Foto: Italpress ©
14 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ESCURSIONISTA FERITO NEL CANYON DEL RIO NERO IN VAL DI LEDRO
Intervento del soccorso alpino oggi pomeriggio per un escursionista di 31 anni che, nella parte finale del Canyon del Rio Nero, in Val di Ledro, dopo essere scivolato durante la discesa in forra ha riportato un trauma ad un braccio. Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento. I soccorritori … Continua a leggere
LE MINORANZE: “CARCERE DI TRENTO SOVRAFFOLLATO E CON POCO PERSONALE”
“Il sovraffollamento e la carenza strutturale di risposte rischiano di far fallire la vera mission del carcere prevista dall’articolo 27 della Costituzione: il reinserimento socio-lavorativo. Sebbene ci siano alcune opportunità formative e d’impiego, l’accesso al lavoro è fortemente limitato e frammentato”. Lo affermano in una nota i consiglieri di minoranza Michela Calzà, Francesca Parolari e … Continua a leggere
CHIESA SANT’ANNA DI VILLANDRO: CONCLUSI I LAVORI DI RISANAMENTO
Risanata la chiesa di S.Anna di Villandro. I lavori, per il risanamento del tetto e delle facciate dell’edificio per un importo complessivo di 146 000 euro, si sono conclusi il 18 luglio, nel rispetto del termine contrattuale previsto di 45 giorni. L’opera si trova attualmente nella fase conclusiva di contabilizzazione e rendicontazione.