GIOCO D’AZZARDO, A BOLZANO IGNORATI I NUOVI DIVIETI

A Bolzano la maggior parte dei titolari e gestori delle sale gioco ha deciso di ignorare la legge provinciale, che, da ieri, impone il divieto di tenere aperto nel raggio di 300 metri da luoghi sensibili come scuole, centri ricreativi o circoli anziani. Sulla questione il commissario di Bolzano Michele Penta ha preannunciato interventi per quanto di competenza comunale. Al centro  dell’attenzione c’è la posizione della sala Admiral di via Perathoner realizzata all’interno di locali ceduti in affitto dall’amministrazione comunale per 30 mila euro l’anno.

Sentiamo il consigliere socialista Claudio della Ratta:

2 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.