DIMISSIONI DEL DIRETTORE DELL’AZIENDA SANITARIA FLOR, MAGGIORANZA IN AFFANNO IN TRENTINO

Non si placano in Trentino le polemiche dopo le clamorose dimissioni del direttore generale dell’azienda sanitaria provinciale Luciano Flor, che, come noto, lascerà l’incarico il prossimo primo febbraio per trasferirsi a Padova. Il presidente della Provincia Ugo Rossi e l’assessore Luca Zeni hanno accusato l’ex assessora alla sanità Borgonovo Re e le minorenze di aver esasperato con le loro crtiche il direttore dimissionario. Anche in maggioranza le acque non sono meno agitate. Patt e Upt hanno sottoscritto un comunicato, senza aver interpellato il pd, in cui accusano la Borgonovo Re. Sulla vicenda è intervenuto anche Marco Ioppi, presidente dell’ordine dei medici, che  punta il dito contro l’intero mondo della politica. La sanità, ha detto Ioppi, non è un bacino di voti.

Ascoltiamo Marco Ioppi, presidente dell’ordine dei medici:

2 Gennaio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.