NEL 2015 MENO RAPINE IN TRENTINO. CALANO I FURTI IN CASA, AUMENTANO QUELLI SULLE AUTO

In Trentino, nel 2015, i carabinieri hanno perseguito l’83% dei reati denunciati (13.764 su 17.007) arrestando 302 persone e denunciandone 3.382. I reati scoperti sono stati 2.698. In calo le rapine (55, 31 delle quali con i responsabili individuati, nel 2014 erano state 70). I furti denunciati sono stati 7.728 (7.684 nel 2014): calano quelli in abitazione e aumentano quelli sulle auto. Questi alcuni dei dati dell’attività dei carabinieri in Trentino nel periodo compreso dal primo gennaio al 15 dicembre 2015. Riguardo alla violenza di genere, le denunce per stalking sono state 59, 29 gli allontanamenti da casa. Sul fronte droga, calano gli arresti e aumentano le segnalazioni per consumo al Commissariato del governo. “E’ stato un anno impegnativo su più fronti e i dati confermano un trend costante riguardo alla sicurezza, con risultati positivi ottenuti grazie all’impegno quotidiano di tutti gli operatori”, ha sottolineato il comandante provinciale, col. Massimo Graziano. Riguardo alla percezione di insicurezza dei cittadini, il col. Graziano ha detto che l’unico rimedio è la prevenzione con un costante controllo del territorio.

Ascoltiamo il comandante Maurizio Graziano:

29 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.