Hockey / Sport

IL MONDO DELL’HOCKEY SU GHIACCIO PIANGE THOMAS COMMISSO

Se ne è andato improvvisamente a 41 anni

Foto: Asiago Hockey Vipers

Era stato uno dei talenti dell’hockey su ghiaccio bolzanino. A soli 41 anni se ne è andato improvvisamente l’ex portiere, Thomas Commisso. Un lutto doloroso per tutti i suoi ex compagni, avversari e per gli appassionati della disciplina in Alto Adige, ma anche in Trentino e Veneto. A rendere pubblica la notizia un post pubblicato sui social dall’Hockey Club Bolzano Foxes.

Il portiere classe ’83 è stato ricordato come un giocatore di grande talento dalle squadre in cui ha giocato nel corso della carriera. Oltre che nel Bolzano, il club della sua città natale, aveva giocato per varie stagioni anche con il Caldaro, vincendo un campionato di serie B, Merano, Fiemme, Val Pusteria e infine Pergine, dove nel 2019 concluse la sua carriera.

Thomas Commisso, dopo le giovanili in maglia biancorossa con i Foxes, aveva esordito in prima squadra, con cui ha giocato un totale di 30 partite tra il 2002 e il 2013. Da secondo portiere dei Foxes aveva vinto una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Lo ricorda con tristezza anche l’ex capitano del Bolzano Hubert Gasser. “Lo avevo incontrato solo pochi giorni fa – racconta Gasser – mi pare impossibile che non ci sia più. Era un uomo pieno di vita”. Il Caldaro, squadra con cui visse uno dei suoi momenti più alti, lo ha definito «una colonna dei Kalterer Hechte, uomo squadra e amico sincero». Anche l’hockey inline ha fatto parte della sua vita: con gli Asiago Vipers vinse la Coppa Italia 2007/2008. La società veneta ha scritto: «Che la terra ti sia lieve, Thomas».

14 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

E’ POKER GERMANIA ALL’ITALIA IN AMICHEVOLE PRE OLIMPICA, FINISCE 4 A 3

E’ una Italia generosa, ma non ancora in palla quanto la Germania, seppur priva dei suoi gioielli della Nhl, che deve cedere questa sera il successo, alla Sparkasse Arena di Bolzano, per 4-3 ai teutonici. Blue Team che deve ancora mettere a punto qualche meccanismo, ma che comunque dovrà sudare le fatidiche sette camicie per … Continua a leggere

EUROCUP, SCONFITTA DELL’AQUILA TRENTO 67-81 AD OPERA DELLO CHEMNITZ

Nulla da fare per l’Aquila Trento sconfitta questa sera fuori casa, interra di Germania, per 81-67 ad opera dello Chemnitz. Non sono bastati i 26 punti di Steward per i bianconeri.[Vs]

CONTROLLI SULLA SICUREZZA ALIMENTARE: MERCE SEQUESTRATA A BOLZANO

La polizia locale di Bolzano ha sequestrato in un negozio e avviato alla distruzione alimenti posti in vendita completamente privi di etichettatura, conservati sugli scaffali esclusivamente all’interno di anonimi sacchetti di plastica. Gli accertamenti hanno evidenziato anche la presenza di prodotti parzialmente privi dell’indicazione del prezzo e dell’origine. All’esercente è stata comminata una sanzione amministrativa … Continua a leggere