Via libera preliminare del Governo alla riforma dello Statuto di autonomia del Trentino Alto Adige. La decisione è maturata all’interno del consiglio dei ministri dopo l’accoglimento dello schema di disegno di legge costituzionale sul quale si è lavorato per circa due anni. Ora si attenderanno i pareri dei consigli provinciali e regionale per poi esaminare il testo come governo, per l’approvazione definitiva. La riforma dell’autonomia entrerà in vigore presumibilmente nell’estate del 2026 . A dare l’annuncio del via libera alla riforma il ministro Roberto Calderoli.
GOVERNO, OK ALLA RIFORMA DELLO STATUTO DI AUTONOMIA
A dare l'annuncio il ministro Calderoli

Foto: Italpress ©
10 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ
Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere
MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO
Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere
WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE
Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.