CONTROLLI DEI CARABINIERI A NATALE

Controlli straordinari del territorio eseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Egna su tutto il territorio della Bassa Atesina al fine di garantire la massima prevenzione possibile nei giorni delle festività natalizie. I militari del Nucleo Radiomobile e delle Stazioni di Egna, Laives, Termeno, Aldino, Bronzolo, Ora e Trodena hanno svolto una capillare azione di controllo lungo le principale vie di comunicazione e nei pressi dei luoghi di ritrovo alla ricerca di malintenzionati, ladri d’appartamento e stranieri irregolarmente presenti sul territorio nazionale.

Nei due giorni antecedenti il Natale i militari dell’Arma hanno controllato 242 veicoli, identificato 356 persone ed effettuato verifiche in 2 locali pubblici. In tutto sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della Strada e sono stati denunciati 3 cittadini stranieri a vario titolo. Un marocchino di 33 anni è stato trovato con in tasca un rasoio dalla lama di 10 cm e quindi denunciato a piede libero, mentre un suo connazionale di 21 anni è stato segnalato poiché inottemperante all’ordine di espulsione emesso nei mesi scorsi dal Prefetto di Livorno; entrambi sono senza fissa dimora in Italia. Un polacco di 28 anni, infine, è stato fermato alla guida di una Peugeot 307 risultata sotto sequestro penale; all’interno dei veicolo, inoltre, i Carabinieri hanno trovato anche 2 targhe germaniche, pure sotto sequestro, ed alcuni documenti intestati ad un connazionale del giovane. Tutto il materiale è stato sequestrato ed al riguardo sono in corso ulteriori verifiche.

26 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.