Nel corso di un controllo al Brennero, la Polizia ha arrestato su un treno Railjet, un 36enne cittadino libico, privo di biglietto e documenti di identificazione. L’uomo ha cercato di sfuggire ai controlli rifugiandosi nella toilette del treno. Successivamente, è emerso che l’uomo aveva numerosi precedenti penali, era ricercato con due mandati di cattura internazionali e aveva richiesto asilo politico in diversi Paesi europei. Inoltre, risultava destinatario di un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Firenze, per una pena di circa 3 anni e mezzo, per reati legati allo spaccio di droga, rapina e false dichiarazioni. Dopo l’arresto, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Bolzano. Il Questore ha sottolineato l’importanza di queste operazioni per garantire l’esecuzione delle sentenze e prevenire ulteriori reati da parte di individui pericolosi.
ARRESTATO AL BRENNERO SU UN TRENO SENZA BIGLIETTO E DOCUMENTI
Ora è in carcere un 36enne cittadino libico

7 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
TRAFFICO IN TILT SULLA STRADA DELLA VALSUGANA
Traffico in tilt questa mattina sulla statale della Valsugana a causa di un tamponamento a catena tra tre auto avvenuto a Strigno. La viabilità è stata chiusa in direzione Pergine. Disagi anche in direzione Trento per un tamponamento tra due auto all’interno della galleria dei Crozi.
SEI ETTI DI COCAINA IN CASA, ARRESTATO A TRENTO NORD
Teneva in casa oltre 6 etti di cocaina. Un uomo di nazionalità italiana, con precedenti, è stato arrestato dalla Polizia a Trento nord per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, trovata in casa, al dettaglio sarebbe valsa una cifra stimata attorno ai 50.000 euro.
ALTO ADIGE. MOLESTIE NELLA DOCCIA DI UNA PISCINA, DENUNCIATO UN 40 ENNE
Molestie nei confronti di tre ragazzine in una doccia di una piscina dell’Alto Adige. Con questa accusa un 40 enne è stato identificato e denunciato. L’uomo si sarebbe avvicinato a loro iniziando a molestarle, a una di loro avrebbe anche messo le mani addosso. Le molestie sarebbero state commesse nei giorni scorsi verso le ore … Continua a leggere