RANIERI “CON TUDOR UNA JUVE DIVERSA, ROMA PRONTA A LOTTARE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sarà da correre e da lottare”. In conferenza stampa Claudio Ranieri anticipa così il copione di Roma-Juventus, big match in programma domenica sera (ore 20:45) in un Olimpico strapieno. La squadra giallorossa – distante tre punti dai bianconeri quinti in classifica – insegue l’ottava vittoria consecutiva in campionato, un ‘filottò completato solamente quattro volte nella storia del club capitolino.

Ecco perchè Claudio Ranieri non vuole parlare della questione sul futuro allenatore, limitandosi a confermare sinteticamente la smentita sul possibile arrivo di Gian Piero Gasperini (“Non ho mai detto bugie”).

La testa della squadra è sul campo e su un’avversaria che con Igor Tudor “ha cambiato filosofia di gioco, è diventata più verticale e determinata, come visto con il Genoa. Hanno avuto una settimana in più di lavoro e saranno più specifici nelle richieste dell’allenatore”.

Per il tecnico testaccino è una sfida da ex, ma non c’è nessun senso di rivalsa: “Non è stata una separazione traumatica quella con la Juventus, la verità non è quella che è stata detta – ha ricordato -. La so io e i due uomini che erano al comando all’epoca. Se un giorno farò un libro dirò la mia verità perchè io non so dire bugie”.

Juventus (17) e Roma (18) sono le due squadre che hanno subito meno gol su azione in questa stagione di Serie A: “Il merito è del gruppo, quando si fa gol o si difende bene è grazie al contributo di tutti anche in fase di riconquista. Tutti i punti sono arrivati grazie al lavoro del collettivo”, ha aggiunto Ranieri che dovrà fare a meno di Saelemaekers, squalificato. Arrivano però buone notizie dall’infermeria: “Celik è disponibile – le parole del tecnico -. Rensch è recuperato ma non per venire in panchina, anche se domani lo valuteremo. Ha fatto il primo allenamento, ma non la partitella e non lo voglio rischiare. Gli altri stanno tutti bene”.

Assente in campo, ma vicino alla squadra come un vero leader è Paulo Dybala, out per il resto della stagione: “L’infortunio non ha cambiato di una virgola le nostre decisioni e le nostre volontà su Paulo, è un giocatore importante per noi e contiamo su di lui per il prossimo campionato”. Ranieri spende belle parole anche per Pellegrini: “Lorenzo è un giocatore con tantissima qualità, è sempre disponibile e conto molto su di lui”.

Domenica il capitano giallorosso partirà titolare con l’obiettivo di ritrovare confidenza col gol in una Roma rigenerata. Il clima è positivo e lo dimostra anche l’allenamento a porte aperte organizzato per il 17 aprile al Tre Fontane. “La presidenza ha voluto fortemente questo saluto, lo facciamo a Pasqua per i tifosi e per i bambini”, l’annuncio di Ranieri.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

5 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CICLISMO MONDIALI SU PISTA, ELIMINATO L’ALTOATESINO MATTIA PREDOMO NEL KEIRIN

Giornata nera oggi ai Mondiali su pista di Shanghai dove alle prime luci dell’alba in Italia c’era anche l’altoatesino Mattia Predomo che però chiude sesto sia in batteria sia nel ripescaggio del keirin ed è eliminato. Domani in gara nel chilometro da fermo ci sarà, invece, Matteo Bianchi, campione d’Europa in carica su questa distanza.[Vs]

TRAFFICO DI ANABOLIZZANTI STRONCATO DAL NAS DI TRENTO

E’ partita dalla procura di Bolzano e condotta dal Nas di Trento un’indagine avviata due anni fa e che ha stroncato un traffico di farmaci anabolizzanti e sostanze stupefacenti. 17 le perquisizioni nelle province di Napoli, Caserta, Pavia e Milano, 16 le persone indagate. Fulcro del traffico: due famiglie nel napoletano e nel pavese che, … Continua a leggere

INCIDENTE CON LO SCOOTER SU PONTE MARLENGO, GRAVE UN 60 ENNE

Grave incidente ieri sera alle 21.30 su ponte Marlengo. Un uomo di 60 anni di Merano ha perso il controllo del proprio ciclomotore e finiva sull’isola di traffico venendo sbalzato dalla moto. Durante la caduta ha perso anche il casco, che forse non era correttamente allacciato. L’uomo è stato portato in serie condizioni all’ospedale dalla … Continua a leggere