Politica

RUSH FINALE PER LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA DI TRENTO E BOLZANO

Giovedì Fugatti e Kompatscher da Calderoli

Foto: Italpress ©

Rush finale nelle trattative per le province autonome di Bolzano e Trento con il governo per la riforma degli Statuti d’autonomia. Giovedì i governatori Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti saranno ricevuti dal ministro Roberto Calderoli. In quella occasione il ministro dovrebbe presentare il testo definitivo. “Appena saremo in possesso di questo testo lo sottoporremo al consiglio regionale e ai due consigli provinciali”, ha detto Kompatscher, sottolineando che “mai prima d’ora una trattativa per la riforma dell’autonomia è stata condotta in modo più trasparente. Finora non abbiamo pubblicato nessun testo perché semplicemente non c’era. Vedremo se giovedì sarà arrivato il momento.

1 Aprile 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ASUIT, 240 MILA EURO DI RISARCIMENTO A SAVERIO TATEO

Risarcito a Trento l’ex primario di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo. Il giudice del lavoro Giorgio Flaim ha riconosciuto illegittimo il licenziamento da parte dell’azienda sanitaria condannata a pagare a Tateo due anni di mensilità e l’indennità di direzione del dipartimento, con compensazione integrale delle spese. Il tutto per 240 mila euro, oltre agli … Continua a leggere

INCENDIO A BARCO DI LEVICO, 20 ENNE IN STATO DI SHOCK

Incendio in un’abitazione questa mattina a Barco di Levico. In casa c’era un ragazzo di circa vent’anni e i genitori. Il giovane in preda allo shock è stato assistito dai sanitari. Non ci sono danni ingenti.

LAGHI TRENTINI: LA QUALITÀ DELLE ACQUE È ECCELLENTE

Sono tutte eccellenti le acque dei laghi del Trentino: a dirlo è il monitoraggio delle acque di balneazione che in tutti i 39 punti di prelievo ha dato un esito ottimale. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, ha individuato le acque di balneazione, a partire dagli esiti dei controlli … Continua a leggere