Rush finale nelle trattative per le province autonome di Bolzano e Trento con il governo per la riforma degli Statuti d’autonomia. Giovedì i governatori Arno Kompatscher e Maurizio Fugatti saranno ricevuti dal ministro Roberto Calderoli. In quella occasione il ministro dovrebbe presentare il testo definitivo. “Appena saremo in possesso di questo testo lo sottoporremo al consiglio regionale e ai due consigli provinciali”, ha detto Kompatscher, sottolineando che “mai prima d’ora una trattativa per la riforma dell’autonomia è stata condotta in modo più trasparente. Finora non abbiamo pubblicato nessun testo perché semplicemente non c’era. Vedremo se giovedì sarà arrivato il momento.
RUSH FINALE PER LA RIFORMA DELL’AUTONOMIA DI TRENTO E BOLZANO
Giovedì Fugatti e Kompatscher da Calderoli

Foto: Italpress ©
1 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
ASUIT, 240 MILA EURO DI RISARCIMENTO A SAVERIO TATEO
Risarcito a Trento l’ex primario di ginecologia dell’ospedale Santa Chiara Saverio Tateo. Il giudice del lavoro Giorgio Flaim ha riconosciuto illegittimo il licenziamento da parte dell’azienda sanitaria condannata a pagare a Tateo due anni di mensilità e l’indennità di direzione del dipartimento, con compensazione integrale delle spese. Il tutto per 240 mila euro, oltre agli … Continua a leggere
INCENDIO A BARCO DI LEVICO, 20 ENNE IN STATO DI SHOCK
Incendio in un’abitazione questa mattina a Barco di Levico. In casa c’era un ragazzo di circa vent’anni e i genitori. Il giovane in preda allo shock è stato assistito dai sanitari. Non ci sono danni ingenti.
LAGHI TRENTINI: LA QUALITÀ DELLE ACQUE È ECCELLENTE
Sono tutte eccellenti le acque dei laghi del Trentino: a dirlo è il monitoraggio delle acque di balneazione che in tutti i 39 punti di prelievo ha dato un esito ottimale. Oggi la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore alla salute e politiche sociali, ha individuato le acque di balneazione, a partire dagli esiti dei controlli … Continua a leggere