WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Il presidente americano Donald Trump, non molla sulla Groenlandia. Lo ha ribadito parlando ai microfoni di Nbc News. “Otterremo la Groenlandia al 100% – ha dichiarato -. Ci sono possibilità che gli Stati Uniti la prendano senza la forza militare, ma nulla è escluso”.
Poi, ha confermato che il prossimo 2 aprile scatteranno i dazi senza alcun rinvio. Nell’intervista ha ribadito che le tariffe saranno permanenti e che negozierà solo con chi offrirà concessioni significative agli Usa. Infatti, si è detto pronto a trattare solo con i Paesi “disposti a darci qualcosa di grande, altrimenti non c’è spazio per negoziare”.
– foto Ipa agency –
(ITALPRESS).
TRUMP NON MOLLA SULLA GROENLANDIA E SUI DAZI CONFERMA “NESSUN RINVIO”

Foto: Italpress ©
31 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
SANITÀ TRENTINA, VIA LIBERA AL CONTRATTO
Sanità trentina. In arrivo aumenti e indennità per oltre 7.500 lavoratori. Dopo la certificazione della Corte dei Conti si va alla firma definitiva dell’intesa che prevede uno stanziamento complessivo di circa 27 milioni di euro, destinati alla valorizzazione delle professionalità che operano quotidianamente nei servizi sanitari e sociosanitari del territorio.
BIMBO TRAPIANTATO, UN SECONDO ESPOSTO PRESENTATO A BOLZANO
Dopo quello presentato da Federconsumatori Campania, a Napoli e a Bolzano, per la morte di Domenico Caliendo, nei giorni scorsi una seconda “associazione nazionale” ha depositato un esposto alla Procura di Bolzano. Lo conferma il procuratore, Axel Bisignano, che ha spiegato anche perché tutti gli atti relativi all’indagine per la morte del piccolo Domenico, avvenuta … Continua a leggere
L’OSPEDALE DI BOLZANO VERRA’ AMPLIATO
Verrà ampliata la sede dei Servizi di soccorso presso l’Ospedale di Bolzano. L’investimento complessivo ammonta a circa 12 milioni euro. L’intervento riguarda l’edificio di proprietà provinciale che oggi ospita le sezioni bolzanine della Croce Bianca, della Croce Rossa, il Soccorso Alpino. Il quadro economico prevede circa 10,3 milioni euro per i lavori e 1,66 milioni … Continua a leggere