Giudiziaria

VIOLENZA SESSUALE A CASANOVA, CONDANNATO A TRE ANNI

Obbligo di dimora invece della misura cautelare in carcere

È stato condannato a tre anni (la pena è ridotta di un terzo per il rito abbreviato) e a un risarcimento di 15 mila euro l’uomo accusato di aver molestato una ragazza di 14 anni nel quartiere di Casanova. I giudici hanno riconosciuto le attenuanti generiche prevalenti rispetto all’aggravante della minore età della vittima e accolto la richiesta dell’avvocato difensore, Nicola Nettis, di sostituire la misura cautelare in carcere con l’obbligo di dimora in provincia di Bolzano.
La Procura aveva chiesto sei anni (quattro, per il rito abbreviato). I fatti contestati risalgono alla sera del 25 ottobre, quando l’uomo, un cittadino pakistano, si avvicinò alla ragazza, seduta su una panchina nel parco di via Rasmo, con la scusa di chiederle una cartina per le sigarette. Lei si alzò per andarsene, ma lui la pedinò, afferrandola al collo, da dietro, con un braccio, e con l’altro la palpeggiò. Lei riuscì a liberarsi sferrandogli una gomitata e chiese aiuto agli occupanti di un’auto in sosta che chiamarono la polizia. L’uomo venne arrestato poco dopo.

27 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE C, IL TRENTO STASERA IN CAMPO AL BRIAMASCO ATTENDE IL CITTADELLA

Questa sera al Briamasco Trento che torna in campo nell’anticipo ospitando il Cittadella. Il fischio d’inizio dell’incontro, valido per il diciassettesimo turno è fissato per le ore 20.30. Al momento, in classifica, i gialloblù sono ottavi con venti punti assieme a Renate e Giana Erminio mentre i veneti sono quarti con ventotto punti. In occasione … Continua a leggere

RISSA A STORO, OTTO DENUNCE

I carabinieri hanno denunciato otto persone di Storo, tra i 17 e i 45 anni, per la violenta rissa scoppiata nella notte tra il 18 e il 19 aprile scorsi fra una decina di giovani, che si sono presi a calci e pugni, lanciandosi bicchieri e bottiglie di vetro. In quell’occasione uno dei ragazzi coinvolti … Continua a leggere

BRESSANONE, DENUNCIATI DUE PREGIUDICATI IN POSSESSO DI BOMBOLETTA SPRAY URTICANTE E SMARTPHONE RUBATI

I Carabinieri di Bressanone hanno denunciato due pregiudicati, un 25enne senza fissa dimora, di origine straniera, e una 22enne residente a Bolzano, trovati in possesso di una bomboletta spray urticante e di due smartphone rubati.