ROMA (ITALPRESS) – “E’ giusto difendersi? E’ giusto garantire la sicurezza e la pace? La difesa è il pre-requisito perchè esista una nazione, la difesa è come il Parlamento, non esiste una nazione democratica senza, senza una difesa che serve a preservarla. Fino adesso avevamo una garanzia, ora gli Stati Uniti dedicheranno le loro energie a un’altra parte del mondo, non più in Europa. Ci accorgiamo che nel mondo moderno le nazioni usano tutta la potenza che hanno, non solo quella economica ma anche quella militare e noi dobbiamo prepararci a difenderle”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ospite di “Mattino cinque news” su Canale 5. “Vorrei la garanzia che se qualcuno ci attaccasse per tre ore, come successo in Israele, quelle bombe non cadano su Milano, Roma o Reggio Calabria. Difesa e sicurezza sono cose irrinunciabili: la difesa è il pilastro che regge la casa, poi faccio tutto il resto. La difesa è come l’aria, ti accorgi che è importante quando manca”, ha aggiunto.
-foto Ipa Agency-
(ITALPRESS).
CROSETTO “DIFESA E SICUREZZA IRRINUNCIABILI”

Foto: Italpress ©
20 Marzo 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
NUOVO VOLTO ALL’ALPERIA BASKET CLUB BOLZANO: ARRIVA LA TRENTINA ALICE SARTORI
Nuovo volto all’Alperia Basket Club Bolzano: da Ravina di Trento arriva Alice Sartori. Guardia di 20 anni, proveniente dal Belvedere, Sartori nell’ultima stagione in Serie C è stata tra le migliori realizzatrici del campionato.
CARENZA IDRICA, AUTOBOTTI IN 8 TERRITORI TRENTINI
La Protezione Civile del Trentino è al lavoro per fare fronte ad alcune situazioni di carenza idrica localizzata, causate dalle recenti condizioni meteorologiche che hanno ridotto la portata di diverse fonti e sorgenti. Gli interventi, gestiti su richiesta delle amministrazioni comunali, vedono impegnati i Vigili del Fuoco permanenti e volontari insieme al Servizio Prevenzione Rischi … Continua a leggere
FC SÜDTIROL, KARIM ZEDADKA SI TRASFERISCE ALL’EMPOLI
Karim Zedadka si trasferisce dall’Fc Sudtirol all’Empoli. L’accordo tra il club biancorosso e quello toscano prevede una cessione temporanea dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore fino al 30 giugno 2027, con successivo obbligo di riscatto.