L’Azienda sanitaria trentina è stata condannata dal giudice Giuliana Segna al risarcimento di 100 mila euro nei confronti di una paziente. I fatti risalgono al 2001 quando ad una ragazza che all’epoca dei fatti aveva 15 anni fu diagnosticato un ictus cerebrale. Solo 4 anni più tardi si è scoperto che invece si trattava di una forma aggressiva di sclerosi multipla. I familiari chiedevano un risarcimento maggiore ma il giudice ha ritenuto liquidare solo l’indennità di invalidità giornaliera.
DIAGNOSI ERRATA. CONDANNATA L’AZIENDA SANITARIA TRENTINA
21 Dicembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO AL PRIMO POSTO TRA I TRIBUNALI PIÙ PERFORMANTI IN ITALIA
Bolzano al primo posto in Italia tra i tribunali più efficienti nello smaltimento delle pratiche pendenti. Secondo il rapporto dell’Associazione T6, negli ultimi 10 anni il Tribunale di Bolzano è stato il più virtuoso per durata media della procedura di 1,36 anni.
CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025
È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere
VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE
I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere