INNALZAMENTO DELLA NO TAX AREA IN ALTO ADIGE, PROTESTA DEI SOCIALISTI

La norma che innalza la quota che esenta dal pagamento dell’addizionale Irpef in Alto Adige non piace al consigliere comunale socialista Claudio Della Ratta, che contesta la novità introdotta nel bilancio provincIale. La no tax area, che è passata da quota 20mila a 28mila euro, rischia, dice Della Ratta, di non tutelare più i soli contribuenti più poveri. Chi percepisce un reddito elevato, si legge in una nota, può permettersi di pagare l’intera addizionale regionale Irpef, senza distogliere preziose risorse che potrebbero essere indirizzate a favore dei meno abbienti. La Provincia potrebbe, nel caso specifico, esentare i primi 28 mila euro solo se si ha un reddito inferiore a 75 mila euro.

Ascoltiamo il consigliere comunale Claudio Della Ratta:

20 Dicembre 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.