BARONI “NIENTE CALCOLI, LA LAZIO GIOCA PER VINCERE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Il risultato dell’andata non deve condizionarci, sarebbe un errore grandissimo che non dobbiamo commettere. Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincere, domani sappiamo benissimo che sarà una gara da dentro o fuori. Anche se abbiamo a disposizione due risultati su tre, dobbiamo entrare in campo con grande determinazione e fare subito la partita; è quello che sappiamo e dobbiamo fare”. Queste le parole dell’allenatore della Lazio, Marco Baroni, alla vigilia della gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, contro il Viktoria Plzen, formazione ceca sconfitta 2-1 all’andata con il gol della vittoria siglato a tempo scaduto in 9 contro 11 da Isaksen.

A proposito di attaccanti, Baroni annuncia il rientro di Castellanos: “Sarà della partita, ieri si è allenato e sta bene”. In conferenza stampa e sulla stessa lunghezza d’onda anche il centrocampista Matias Vecino. “A questo livello non esistono partite semplici. Sarebbe un errore rilassarci dopo la vittoria dell’andata, anche perchè giochiamo in casa e dobbiamo assolutamente passare il turno“.

Entrare tra le migliori 8 per continuare a puntare in alto è l’obiettivo dell’uruguaiano. “L’Europa League è una competizione bellissima, che migliora quando si va avanti – spiega -. Adesso che siamo ad una partita dai quarti di finale si comincia a fare sul serio e ogni vittoria ti avvicina a un’ipotetica finale. Pensiamo solo a passare il turno e poi penseremo alle altre partite”.

Poi, sulle sue condizioni fisiche, Vecino rassicura sul fatto che le cose siano state “fatte bene. Sto facendo un rientro graduale e mi sono sentito meglio di quello che pensavo. Poi è chiaro che ci vorrà tempo per avere tutti e 90 i minuti nelle gambe, ma posso ritenermi soddisfatto”.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

13 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, SINNER TROVA LA SUA PRIMA FINALE A MADRID

Jannik Sinner conquista la sua prima finale in carriera alla Caja Mágica nel 1000 di Madrid, imponendosi per 6-2, 6-4 sul francese Arthur Fils. L’azzurro diventa così il più giovane di sempre a raggiungere almeno una finale in tutti i Masters 1000 di questa stagione, dopo Novak Djokovic e Rafael Nadal. Sinner tornerà in campo … Continua a leggere

TRAVOLTO DA UN RUSPA, MUORE VICINO A CASA

Ennesimo incidente mortale sul lavoro. Un uomo è morto travolto da una ruspa mentre stava operando nei pressi di una sua proprietà. È accaduto a Chiusa, in Alto Adige, dove il corpo senza vita dell’uomo è stato trovato attorno alle 9.30 di questa mattina, ma non è escluso che l’incidente possa essersi verificato nella serata … Continua a leggere

SERIE B, IL SUEDTIROL PERDE ANCHE A MARASSI. AD UN PASSO DAL BARATRO PLAY OUT

Nulla da fare per l’Fc Suedtirol che a Marassi, nella 37a giornata, deve alzare bandiera bianca battuta dalla Sampdoria per 1 a 0 con la rete al 31′ del primo tempo di testa su calcio di punizione con il danese Albigaard. Ad una giornata dal termine del campionato regolare i biancorossi restano a 40 punti, … Continua a leggere