Hockey / Sport

ICE HOCKEY LEAGUE, IL BOLZANO PIEGA 4-1 IL VILLACH, VAL PUSTERIA SCONFITTO A KLAGENFURT 4-0

In gara 1 dei quarti finale

©HCB/Vanna Antonello

HC BOLZANO-VILLACH 4-1 (1-0; 0-0; 3-1)
MARCATORI: 1. Tempo – 14’50” D.Gatzley pwp (B); 3. 47’40” S.Valentine (B); 57’33” D. Gatzley (B), 58’33” Rauchenwald (V), 59’59” Bradley (B).
Nikolic-Seewald; Mantovani-Pardatscher.

Fatica il Bolzano ad aver ragione del Villach in gara 1 dei quarti di finale. I biancorossi superano la formazione austriaca per 3 a 1, con una rete nel primo e due nel terzo tempo.

Il Bolzano passa in vantaggio al 14’50” del primo tempo in superiorità numerica con una triangolazione Christoffer, Helewka, con Dustin Gazley che sottoporta riesca riesce a mettere alle spalle dell’estremo difensore ospite.

Seconda frazione molto equilibrata con un Bolzano che ha le occasioni più lampanti, ma il Villach riesce a sventarle tutte.

Nella terza frazione il Bolzano dopo meno di due minuti dall’avvio colpisce un palo in superiorità numerica. E’ poi ancora il Bolzano a raddoppiare con un gran gol di Scott Valentine. A meno di 8′ dal termine viene annullato il gol del Villach per interferenza sul portiere. E a meno di tre minuti dalla fine, il Villach gioca la carta del sesto uomo di movimento, togliendo il portiere, ma Dustin Gazley mette dentro il disco del 3 a 0. Al 18’43” il Villach con Rauchenwald trova il gol della bandiera. Sulla sirena arriva il 4-1 finale ancira. A porta vuota con. Bradley.

Bolzano che guida la serie 1-0. Gara 2 dei quarti è in programma martedì sera a Villach.

I risultati dei quarti: Linz-Graz 6-9 (0-1); Klagenfurt-Val Pusteria 4-0 (1-0); Salisburgo-Fehervar 3-2 (1-0).[Vs]

2 Marzo 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere